Bellinazzo: “Area commerciale del Napoli ancora lontana dalle big. Ma Kappa paga più di Nike alla Roma: vi spiego il motivo”

Il giornalista del Sole24Ore, Marco Bellinazzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte“Il Napoli sta crescendo, l’area commerciale comincia a introitare qualche milione in più rispetto al passato. Ma la distanza con le grandi squadre sia italiane che europee è ancora abissale. Bisogna fare di più, allargare i propri orizzonti all’estero. In tal senso il club più ricco resta il Psg, ma è un primato condizionato dalla sponsorizzazione di enti pubblici del Qatar. Il danaro esce da una mano per entrare nell’altra. Il club più virtuoso sotto questo punto di vista è il Manchester United”

“Sponsor tecnico? Con Kappa c’è stato un piccolo passo in avanti dal punto di vista economico, rispetto a Macron. C’era la possibilità che il Napoli si legasse alla Nike, ma i grandi brand internazionali sborsano poco con i club medio-piccoli. E a tal proposito fa scalpore di come la Nike sponsorizzi la Roma per 4-5 milioni di euro, mentre Kappa paga il Napoli 8 milioni di euro circa a stagione”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Bellinazzo: “Area commerciale del Napoli ancora lontana dalle big. Ma Kappa paga più di Nike alla Roma: vi spiego il motivo”

Impostazioni privacy