CdM – Il Comune aumenta la tariffa per il San Paolo, rischia di saltare tutto

Continua senza sosta la querelle stadio. Le parti lavorano ad una soluzione, ma i problemi non mancano.  Il presidente Aurelio De Laurentiis ha presentato il progetto per il nuovo San Paolo, per un investimento complessivo di circa 25 milioni di euro.

La decisione è nelle mani del Comune che ha 6 mesi di tempo per valutare il progetto e presentarlo in consiglio, ma i tempi rischiano di allungarsi. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, infatti, se ne parlerà il prossimo anno, addirittura il tutto potrebbe slittare alla prossima consiliatura, attesa per il mese di maggio, in cui ci saranno le elezioni amministrative.

Inoltre sale anche il costo in assenza di una convenzione per l’uso del San Paolo. Si legge sempre sul quotidiano, che  si pagherà di più come percentuale sull’incasso: circa il 10 per cento invece del 7,5 attuale. L’incremento della tariffa dovrebbe far incassare al Comune di Napoli circa 2 milioni di euro a fronte degli 800 mila attuali. Per quanto riguarda la convenzione alla quale stanno lavorando gli uffici di Palazzo San Giacomo e il Calcio Napoli, ancora non c’è intesa sul prezzo. Il Coni ha valutato circa 513 mila euro, ma il Comune pretende di più: circa 700mila euro annui.

Home » Copertina Calcio Napoli » CdM – Il Comune aumenta la tariffa per il San Paolo, rischia di saltare tutto

Impostazioni privacy