Test di lusso stasera a Nizza, sei defezioni ed ancora un dubbio da sciogliere in difesa per Sarri

Prima amichevole internazionale di lusso per il Napoli che, stasera alle 21 affronterà il Nizza all’Allianz Riviera, per un test sicuramente molto più impegnativo rispetto alle ultime uscite durante il ritiro di Dimaro. Sei defezioni per gli azzurri: non convocati Higuain e Zuniga non al top della forma fisica, Reina, Strinic ed Hamsik acciaccati insieme ad Albiol che ha riportato una ferita dopo uno scontro di gioco nell’amichevole contro il Cittadella mercoledì scorso.

Difesa quindi da ridisegnare per Sarri, con i centrali contati. A difendere i pali azzurri con tutta probabilità sarà Gabriel nel primo tempo, a mmò di staffetta con il brasiliano Rafael così come avvenuto nelle ultime uscite. A destra, a formare la consueta difesa a quattro il vice capitano Maggio, mentre sulla scorribanda opposta è favorito Ghoulam. Al centro i primi dubbi: totale esperimento o un mix di esperienza e fantasia? Questa seconda ipotesi dovrebbe essere le più accreditata, con il duo Henrique-Koulibaly che scalpita e Luperto pronto a subentrare insieme al neo acquisto Chiriches.

A centrocampo qualche cambiamento, con Allan, Valdifiori e David Lopez (in ballottaggio con Inler ndr) ai nastri di partenza. Davanti a loro, senza Higuain indisponibile, spazio ai terribili tre con Insigne, Mertens ed ancora Gabbiadini. Non sono da escludere sorprese dell’ultimo momento e soprattutto, l’innesto anche solo per pochi minuti dei neoacquisti. La partita infine, sarà visibile su Mediaset Premium e su Sky in pay per view con inizio alle ore 21.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Test di lusso stasera a Nizza, sei defezioni ed ancora un dubbio da sciogliere in difesa per Sarri

Impostazioni privacy