Occhi puntati sull’Allianz Riviera, ecco tutti i segreti del gioiellino di Nizza che ospiterà match contro il Napoli

Dopo le amichevoli del Trentino, il Napoli è già volato a Nizza, in attesa di testare nuovamente il proprio organico contro l’omonimo club francese. Gli uomini di Maurizio Sarri scenderanno questa sera in campo nel nuovissimo gioiellino francese. Sarà l’Allianz Riviera ad ospitare la partita di questa sera contro il Nizza, palcoscenico di lusso. Ben 10 mila i tifosi attesi nello stadio costruito e inaugurato nella stagione 2013-2014, che ha preso il posto del vecchio Stade Municipal du Ray e che ospiterà parte delle gare di Euro 2016.

Un sistema innovativo, a cui potersi ispirare: aria condizionata in parte fornita dalla ventilazione naturale, sistema fotovoltaico, recupero delle acque piovane e un prato naturale al 100 %. Non un semplice stadio di calcio, l’Allianz Riviera è aperto tutto l’anno e, con la sua superficie di 131 x 73 metri, è stato approvato per ospitare anche competizioni di rugby, per gli sport a motore e per il tennis su erba, con una capienza massima di 45.000 posti a sedere. Un’idea innovativa, globale ed invitante per Aurelio De Laurentiis, che potrebbe prender ulteriori spunti dal gioiellino francese per la ristrutturazione del “San Paolo”.

Francesca Di Vito
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Occhi puntati sull'Allianz Riviera, ecco tutti i segreti del gioiellino di Nizza che ospiterà match contro il Napoli

Impostazioni privacy