L’agente di Sarri rivela: “Seguivamo Chiriches già per l’Empoli, andammo a visionarlo in Inghilterra”

L’agente di Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Tutti In Campo Estate” in onda su Canale 9. Ecco le sue parole:

“Il ritiro si è concluso con una bella conferenza da parte del mister caratterizzata dalla sua schiettezza e sincerità. All’inizio sembrava quasi che Sarri non sapesse allenare certi campioni e nel ritiro ha avuto risposte positive se non di più sotto questo aspetto.

Ogni allenatore ha delle sue particolarità, Sarri cura molto la fase difensiva da cui parte l’azione quindi penso che gli esterni abbiamo compiti particolari come quello di capovolgere la manovra ma prima di tutto essere accorti dal punto di vista difensivo. Sarri vuole un gioco di prima, con piccoli tocchi a guadagnare campo e nel caso in cui si perdano certi palloni il mister vuole terzini che sappiano arretrare immediatamente e garantire copertura.

Chiriches è un giocatore già visto dal mister nei primi giorni di primavera quando eravamo all’Empoli. Siamo andati noi stessi a visionarlo in Inghilterra. È partito Britos e c’era la necessità di un centrale. È un giocatore che si può adattare perfettamente al gioco di Sarri. Il mister ha anche giocato con il 4-2-3-1 in passato come Benitez quando è stato a Pescara.

Ad Empoli il primo anno di serie B con una partenza lenta aveva il 4-2-3-1. Nel prosieguo con l’inserimento di alcuni elementi stravolse il suo modo di pensare e passò al 4-3-2-1 e talvolta ha giocato anche con il 4-3-3. Ritengo però che il 4-3-1-2 è molto più offensivo del 4-3-3. L’allenatore comunque si è messo a disposizione per creare un’amalgama e non undici singoli. Il suo lavoro a Dimaro porterà convinzioni nel modulo tattico da adottare.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » L'agente di Sarri rivela: "Seguivamo Chiriches già per l'Empoli, andammo a visionarlo in Inghilterra"

Impostazioni privacy