Napoli nuovo e super tecnologico, nell’amichevole col Cittadella Sarri ne sperimenta un’altra

Rivoluzione Napoli. Se qualcuno si fosse fermato e meravigliato davanti all’utilizzo dei droni in campo, non farà diversamente dopo l’amichevole con il Cittadella. La partita sul campo di Carciato, che ha chiuso definitivamente il ritiro azzurro, ha visto protagonisti gli uomini di Sarri, che hanno battuto la squadra veneta con un netto 5-1.

A sorprendere, però, oltre agli azzurri, la tecnologia utilizzata da Maurizio Sarri, a cui torna ad affidarsi Maurizio Sarri. Dopo lo studio dettagliato dei movimenti della squadra durante le sedute d’allenamento, riprese dai droni, è stata sperimentata la tecnologia dei gps. Diversi calciatori del Napoli, nascosti dalle maglie, indossavano apparecchi specifici che permetteranno al tecnico campano di verificare i km di campo percorsi e particolari spostamenti dei suoi uomini.

Un lavoro infinito quello del nuovo allenatore azzurro, che userà la notte per vedere e rivedere il Napoli, pronto a plasmarlo a sua immagine e somiglianza, o – più nello specifico – adeguarlo a quell’idea di calcio espressa nello scorso campionato dal suo ex Empoli. Parola alla tecnologia allora, saranno i fatti a rispondere a mister Sarri e ai tifosi azzurri, che aspettano di valutare la squadra nelle prime giornate di campionato.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli nuovo e super tecnologico, nell’amichevole col Cittadella Sarri ne sperimenta un’altra

Impostazioni privacy