RILEGGI LIVE DIMARO – Allenamento mattutino. Lavoro tattico per Sarri su entrambe le fase di gioco. Higuain a parte, novità su Hamsik

11.15 – Allenamento terminato, seduta intensa dal punto di vista tattico. Attenzione alla fase difensiva con fitti colloqui con gli interpreti della retroguardia per Sarri, sul finire provate alcune varianti offensive sugli esterni. Esercizi, palestra e sgambata con il pallone per Higuain, intento a recuperare la condizione. Bene Hamsik che è tornato a correre senza accusare problemi. Allenamento con il gruppo per Reina, ancora differenziato per Strinic. Appuntamento alle 17.00 per la diretta testuale della seduta pomeridiana.

11.06 – Non sembrano destare preoccupazioni le condizioni di Hamsik, il capitano partenopeo dopo la sessione di stretching ha corso ad ottimo ritmo senza accusare problemi.

11.03 – Terminata la sessione di schemi offensivi, il gruppo si dirige in palestra.

10.57 – Mertens incanta il pubblico con una serie di giocate deliziose e strappa applausi a scena aperta.

10.48 – Sarri prova una variante offensiva: scarico del metodista sull’esterno con appoggi a tagliare su primo e secondo palo.

10.45 – Dopo il lavoro in palestra, un po’ di stretching a bordo campo per Marek Hamsik.

10.42 – Terminata la sessione tattica sulla linea a quattro di difesa. Intanto per Higuain prosegue un leggero lavoro sui cambi di gioco.

10.30 – Continua il focus sulla fase difensiva con Ghoulam, Luperto, Albiol e Allegra, intanto dribbling e controllo palla per Higuain.

10.21 – Corsa e scatti per il resto del gruppo.

10.17 – Terminata la sessione di possesso palla gruppo, spazio al lavoro sulla linea a quattro di difesa, fitto conciliabolo di Sarri con Maggio, Henrique, Dezi e Koulibaly.

10.12 – Possesso palla al solito incentrato su rapidità di esecuzione, uno, massimo due tocchi la richiesta del tecnico.

10.10 – Conclusioni a distanza ravvicinata per Gabriel e Rafael, lavoro atletico per Reina.

10.05 – Esercitazioni di palleggio, possesso palla e pressing con il gruppo diviso in due squadre. Per Higuain esercizi a bordo campo.

10.02 – Terminata la fase di riscaldamento, azzurri a metà campo agli ordini di Sarri e Calzona.

9.59 – Comunicazione della società partenopea: quattro giocatori alla seduta di autografi pomeridiana, annullata quella mattutina causa messa del Cardinale.

9.49 – Differenziato per Higuain, Hamsik – che ha abbandonato momentaneamente il campo –  e Strinic, in gruppo Pepe Reina.

9.46 – Corsa leggera per il gruppo scandita dagli applausi del pubblico.

9.45 – Amici di spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento mattutino. Azzurri in campo nel loro penultimo giorno a Dimaro. Al termine della seduta mattutina ci sarà la consueta messa del Cardinale Sepe.

Dai nostri inviati Vincenzo Balzano, Edoardo Brancaccio ed Emanuele Catone

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE DIMARO - Allenamento mattutino. Lavoro tattico per Sarri su entrambe le fase di gioco. Higuain a parte, novità su Hamsik

Impostazioni privacy