RILEGGI IL LIVE – Napoli-Feralpi Salò (5-2), buone indicazioni da Mertens, Insigne e Hamsik. Esordio per Allan

90′ – Si conclude senza recupero questo secondo impegno stagionale per il Napoli. A Trento termina 5-2 in favore per il Napoli: in rete per gli azzurri Mertens (2), Koulibaly, Insigne e De Guzman.

87′ GOL per il Feralpi Salò: Guerra segna davvero una rete pregevole su sviluppi di calcio di punizione. L’attaccante di Serena raccoglie un pallone in area e trafigge Rafael con un potente tiro di destro.

82′ – GOOOOL! C’è gloria anche per De Guzman. Inler lo serve con un tocco in profondità in area, l’olandese prima si fa respingere la conclusione da Proietti e poi controbatte in rete.

77′ – Dentro Dezi e fuori Ghoulam per il Napoli.

74′ – Altro cambio nel Napoli: entra Allegra ed esce Koulibaly.

70′ Buona occasione per El Kaddouri: l’ex Torino prova il diagonale da sinistra, il suo pallone sfiora il palo difeso dalla porta di Proietti.

66′ – Fuori Albiol e dentro il giovane Sebastiano Luperto.

63′  – Debutto con la maglia del Napoli per Allan: il brasiliano prende il posto di David Lopez.

58′ – Fuori Callejon ed Insigne e dentro De Guzman e El Kaddouri: si passa al 4-3-2-1 con i due trequartisti a sostengo della punta Gabbiadini.

55′ – Ritmi notevolmente più bassi in questa ripresa, complice un filo di stanchezza ma anche la pioggia improvvisa.

46′ – Comincia a piovere in quel di Trento.

SI RICOMINCIA!

Il Napoli si schiera così al 45′: Rafael, Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Valdifiori, Inler, Insigne, Callejon, Gabbiadini

Pronta la girandola di cambi: dentro Rafael, Henrique, Valdifiori, Gabbiadini, Inler. Fuori Gabriel, Maggio, Jorginho, Mertens, Hamsik.

FINE PRIMO TEMPO! 

40′ GOOOOOL! Dries Mertens sigla la propria doppietta personale per il 4-1 del Napoli.

34′ GOOOOOOOOL!!! Rete spettacolare di Insigne che di destro e da fermo trafigge il portiere con un tiro ad effetto e potente da fuori area.

29′ – Gol a sorpresa del Feralpi Salò alla prima azione offensiva. Marachi scende sulla fascia sinistra senza opposizioni, con Ghoulam che non chiude la diagonale. Pallone in mezzo per il tap in del centravanti Romero. 2-1 a Trento.

Buona la prima parte di gara per Hamsik e Jorginho in particolare; i due centrocampisti con il nuovo modulo sono sempre nel vivo del gioco.

26′ – Occasione per il Napoli. Jorginho lancia per Mertens che dalla sinistra serve subito Callejon sul secondo palo ma il pallone è di poco lungo.

25′ – Inizio fortissimo del Napoli, ora ritmi leggermente abbassati ma la squadra azzurra continua comunque ad attaccare.

12′ – GOOOL! Il Napoli raddoppia con Koulibaly su sviluppi di calcio d’angolo.

9′ – GOOOOL!!! Il Napoli va in vantaggio grazie ad una rete di Dries Mertens che con un tap in ravvicinato batte il portiere avversario.

8′ – Buona azione personale di Hamsik che parte da sinistra, si accentra e calcia col destro: conclusione alta sporcata da Pinardi in chiusura. Angolo per il Napoli.

5′ – Azzurri subito intraprendenti nelle prime battute del match; i ragazzi di Sarri ripropongono un giro palla veloce, fatto di tocchi di prima. Il Feralpi Salò è in difficoltà e non riesce a pressare e ripartire.

1′ – Il Napoli si schiera in campo ancora con il 4-3-1-2 quindi con Insigne nuovamente in posizione di trequartista a sostegno delle due punte Mertens e Callejon.

SI COMINCIA!

20.55 – Le due compagini effettuano l’ingresso in campo.

20.45 – Squadre rientrate negli spogliatoi: manca poco all’inizio.

20.25 – In campo i portieri per il riscaldamento.

Mister Sarri, nella scelta dell’undici di partenza azzurro, conferma le sensazioni anticipate da SpazioNapoli nelle scorse ore (LEGGI QUI)

FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI: Gabriel,Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Jorginho, Hamsik (c), Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri

Formazione Feralpi Salò: Feralpi Salò: Proietti, Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranelucci, Brancaletti, Pinardi, Romero, Greco, Marachi. All. Michele Serena.

20.10 – Gli azzurri hanno fatto il loro ingresso allo stadio Briamasco per sondare il terreno di gioco.

Buonasera gentili lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Feralpi Salò, seconda uscita stagionale del nuovo Napoli targato Maurizio Sarri. Dopo aver affrontato la rappresentativa trentina dell’Anaune, questa sera test più probante per gli azzurri che sfideranno una formazione di Lega Pro. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Napoli-Feralpi Salò (5-2), buone indicazioni da Mertens, Insigne e Hamsik. Esordio per Allan

Impostazioni privacy