KKN, il Dottor De Nicola: “Grande sinergia tra staff medico e tecnico, per fine agosto saremo al top. Astori? Vi svelo ciò che mi hanno detto…”

Il medico Sociale del Napoli Alfonso De Nicola è appena intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli con un focus sulla questione infortunati della rosa azzurra, le nuove metodologie e tante curiosità. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli: “Stiamo lavorando molto bene per contrastare gli infortuni muscolari, siamo uniti così come vuole il presidente De Laurentiis ed è sempre stato, proseguiamo sulla strada giusta insieme allo staff tecnico di Sarri personalizzando allenamenti, cucendolo addosso ogni singolo calciatore. Questo permetterà di avere un rendimento molto più alto del singolo e Sarri poi unirà tatticamente tutto. Le cose sono state programmate molto bene”.

METODOLOGIE AVANZATE. “Lo studio genetico del Dna? Abbiamo iniziato questo percorso un anno fa, progettato dal Dottor Antonio Giordano, noto istologo e patologo che ha studiato la doppia elica del Dna in prima persona. La prima parte dello studio è il lavoro che abbiamo già effettuato, ora stiamo procedendo con i prelievi della saliva studiando negli stati Uniti il corredo genetico dei giocatori, in correlazione poi con i dati clinici e fisici che abbiamo già in archivio. La terza fase sarà quella più concreta tra un paio di anni, cercando di capire quali sono i geni che possono determinare o indurre i calciatori ad avere certi infortuni”.

GLI INFORTUNATI. “Per il momento non ci sono infortuni seri ma solo leggeri affaticamenti muscolari, insofferenza di alcune pedine a lavorare con tutto il gruppo. Siamo convinti che arriveremo al 25 agosto in buona condizione, aiutati proprio dagli allenamenti personalizzati e perseguendo con questa idea ottimamente per tutta la stagione”.

LA SINERGIA. “Sarri e De Laurentiis hanno parlato, palesando la totale sinergia tra le parti, ancor più forte rispetto agli scorsi anni. Il vice presidente è sempre con noi, il presidente torna quando può: è il sintomo della grande voglia di fare bene, come non mai”.

ASTORI.Se abbiamo già programmato le visite? No, non mi hanno detto niente! Anche se dovessimo sapere qualcosa, dobbiamo rispettare la comunicazione, il gruppo di lavoro, il presidente, senza bruciare le tappe. Non è stato ancora comunicato nulla”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » KKN, il Dottor De Nicola: “Grande sinergia tra staff medico e tecnico, per fine agosto saremo al top. Astori? Vi svelo ciò che mi hanno detto…”

Impostazioni privacy