RILEGGI IL LIVE – Napoli – Anaune (8-0): buoni segnali dalla prima uscita stagionale degli azzurri

FINISCE IL MATCH! Si conclude con il risultato di 8-0 il primo match stagionale del nuovo Napoli di Maurizio Sarri. Buoni i segnali degli azzurri in questa prima uscita.

76′ – GOOOL DEL NAPOLI: in rete Alfredo Bifulco in seguito ad un’azione personale di Mertens sulla sinistra.

71′ – Fuori Ghoulam, dentro Jacopo Dezi.

70′ – GOL DEL NAPOLI! Mertens trova il 7-0 raccogliendo di tacco un’apertura splendida di Jorginho e trafiggendo il portiere avversario.

67′ – Fuori Gabbiadini, dentro Alfredo Bifulco.

65′ – Altro cambio per il Napoli: fuori Maggio dentro Allegra. La fascia di capitano passa a Dries Mertens.

60′ – Cambio per il Napoli: dentro Romano fuori Inler.

59′ – GOOOL! 6-0 siglato da Manolo Gabbiadini, doppietta personale per l’attaccante azzurro!

57′ – Mertens sfiora il 6-0: dribbling e conclusione ravvicinata per il belga, pallone alto.

55′ – Il Napoli attacca con molte unità; un altro triangolo offensivo, questa volta tra Mertend ed El Kaddouri ma la conclusione del trequartista ex Torino è debole.

54′ – Tentativo da fuori anche per Inler: il tiro dello svizzero sfiora la rete esterna della porta avversaria.

53′ – Jorginho prova la gran conclusione dalla distanza: controllo e tiro di potenza che esce di poco.

48′ – GOOOOOL! Punizione capolavoro di Mertens per il 5-0 del Napoli!

RIPRENDE IL MATCH! Tantissimi cambi per gli azzurri. Dentro Jorginho per Valdifiori, Gabriel per Rafael, Lopez per De Guzman, Henrique per Albiol, Koulibaly per Luperto, El Kaddouri per Insigne e Mertens per Callejon.

FINE PRIMO TEMPO! Il Napoli guida al 45′ con il risultato di 4-0 contro l’Anaune Val di Non. Tripletta di Insigne e rete di Gabbiadini.

42′ – GOOOOL! Finalmente in rete Manolo Gabbiadini dopo 4 tentativi.

41′ – GOOOOOOL! INSIGNE! È sempre più Lorenzo Insigne show! Il numero 24 azzurro trova la sua tripletta personale concludendo con rete un’azione con Callejon simile a quella portata avanti con Gabbiadini per la rete dell’1-0.

34′ – Splendida azione del Napoli: Valdifori pesca sulla corsa Insigne con un lancio lungo meraviglioso, altrettanto spettacolare è lo stop a seguire di Lorenzinho ma la sua conclusione non trova fortuna.

32′ – Sempre più vicino al gol Gabbiadini. Terza palla gol per l’ex Sampdoria che attira il portiere trentino fuori dall’area e poi tenta un complicato pallonetto che si spegne di poco alto sulla traversa.

26′ – Occasione Napoli! Prende la mira Gabbiadini, ancora una conclusione dal limite di sinistro, pallone più vicino allo specchio rispetto alla conclusione precedente ma Depretis ancora in controllo.

24′ – Si fa vedere anche Manolo Gabbiadini: l’attaccante tenta la conclusione dalla sua zolla al limite dell’area ma il suo sinistro si spegne al destra del portiere Depretis.

17′ – GOOOOL! DOPPIETTA DI INSIGNE!!! Il folletto azzurro conquista palla al limite dell’area avversaria e di prima intenzione calcia un tiro imparabile a fil di palo. Raddoppio del Napoli.

14′ – Ancora una conclusione dalla distanza per il Napoli: ci prova Ghoulam dalla sinistra, pallone a lato.

9′ – Il Napoli sfiora il vantaggio con Gabbiadini che davanti alla porta tenta il colpo di tacco che viene ribattuto in angolo.

7′ – GOOOOL! È di Lorenzo Insigne il primo gol della stagione del Napoli! L’attaccante azzurro va in rete dopo un pregevole scambio con Manolo Gabbiadini e batte il portiere avversario da posizione ravvicinata. Azzurri in vantaggio!

4′ – Nell’azione seguente ci prova Insigne dalla distanza, il suo tiro viene ribattuto in corner dalla difesa trentina.

3′ – Seconda palla gol per l’Anaune Val di Non: Panizza semina il panico nella retroguardia avversaria con l’attaccante che supera Albiol dopo una progressione e tenta il tiro che si spegne nuovamente sul fondo.

2′ – Valdifiori ha preso subito possesso della mediana azzurra: già due verticalizzazioni per il regista arrivato dall’Empoli.

1′ – La prima occasione del match è per l’Anaune che parte in maniera molto aggressiva. Tiro dalla distanza che Rafael controlla spegnersi sul fondo.

18.00 – SI COMINCIA!

17.55 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

17.48 – Gli azzurri rientrano negli spogliatoi.

17.45 – I titolari si esercitano nei tiri in porta.

17.27 – Azzurri in campo per il riscaldamento.

17.10 – Boato a Dimaro per Allan: il nuovo acquisto azzurro è a bordo campo e sta effettuando il riscaldamento.

NAPOLI (4-3-1-2): Rafael; Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Inler, Valdifiori, De Guzman; Insigne, Callejon, Gabbiadini.
A disposizione: Gabriel, Henrique, Allegra, Jorginho, Dezi, Mertens, Bifulco, David Lopez, Koulibaly, El Kaddouri, Romano.

Anaune: (5-3-2) Depretis, Segna, Pinamonti, Tenni, Fanti, Salvo, Fiorazzo, Odorizzi, Mariotti, Mariotti, Panizza, All. Brugnara.

A disposizione: De Aliprandini, Bentivoglio, Dallatorre, Pancheri, Odorizzi, Kiekens, Albasini, Callegari, Ordenes.

Di seguito vi diamo lettura delle formazioni ufficiali

Buon pomeriggio gentili lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Anaune Val di Non, prima uscita stagionale del nuovo Napoli targato Maurizio Sarri. C’è grande curiosità di vedere in campo gli azzurri dopo una prima parte di ritiro molto intensa sia dal punto di vista tattico che fisico. Insigne e compagni affronteranno l’Anuane, squadra che milita nel campionato di Promozione del Trentino. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Napoli - Anaune (8-0): buoni segnali dalla prima uscita stagionale degli azzurri

Impostazioni privacy