ESCLUSIVA – L’intermediario di Prezioso svela i dettagli: “È fatta con il Melfi, ecco quando raggiungerà i compagni. Su di lui tanti club di B e Lega Pro…”

È stato uno dei profili più interessanti della Primavera azzurra nella scorsa stagione, ora si appresta al gran passo: giocare nei professionisti. Mario Prezioso (’96) si trasferisce in prestito al Melfi, in Lega Pro. Manca solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. “Ormai è tutto fatto, l’annuncio è una formalità – ha dichiarato in esclusiva a SpazioNapoli il suo intermediario Filippo Mauriello – sarà in ritiro con la sua nuova squadra giovedì”.

La formula è quella del prestito secco, dopo aver firmato un contratto di addestramento tecnico con il Napoli. Alla tredicesima presenza scatterà automaticamente quello da professionista con la società partenopea. Chiaro segno della volontà degli azzurri di non perdere il giovane centrocampista.

La scelta, quella di Melfi, non è casuale. “Avevamo tantissime richieste. Pro Vercelli e Crotone in B, Ascoli, Siena, Spal, Bassano, Pisa e Rimini in Lega Pro. Il Melfi, però, è stata la società che l’ha voluto di più. Il ragazzo, dopo aver parlato con il ds Di Bari, s’è sentito fortemente apprezzato e ha deciso, insieme alla famiglia e il suo entourage, di approdare in Basilicata. Oltre ad essere un club sano a livello calcistico ed amministrativo, è una piazza ben radicata in Lega Pro. Un ambiente favorevole e formativo, adatto ad un ragazzo che vuole crescere”.

Mario Prezioso approda tra i professionisti, sognando l’azzurro e una carriera a grandi livelli.

Andrea Gagliotti (@AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - L'intermediario di Prezioso svela i dettagli: "È fatta con il Melfi, ecco quando raggiungerà i compagni. Su di lui tanti club di B e Lega Pro..."

Impostazioni privacy