Tempo di esperimenti per il nuovo Napoli, domani il primo test: c’è l’Anaunia sul cammino di Sarri

C’è molta curiosità a Dimaro per l’esordio del nuovo Napoli di Maurizio Sarri, che nel pomeriggio di domani sarà impegnato contro la Rappresentativa Anaunia in un test dal risultato praticamente già scritto. Ad interessare, però, non è tanto lo score: bisognerà capire quanto c’è di Sarri nel nuovo Napoli, che l’ex tecnico dell’Empoli dovrebbe schierare con il 4-3-1-2 che l’ha reso celebre.

Curiosità non solo tra gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto tra i tifosi, che, dal canto loro, si sono divisi. La scelta di affidare la panchina a Sarri non ha convinto proprio tutti e lo stesso vale per le strategie di mercato. Per questo il sentimento che si respira a Dimaro e accomuna tutti è quello della curiosità, anche considerate le diverse incognite che si celano dietro al nuovo Napoli.

Il Napoli ripartirà, nel campo di Carciato, dai suoi tifosi, che avranno modo di soddisfare le loro curiosità sostenendo il progetto. Molti sono gli interrogativi riguardo il nuovo corso, a partire dal modulo, ma anche dai singoli, da chi cambierà il proprio ruolo, da chi dovrà tornare dopo un infortunio, da chi avrà, quando tornerà dalle vacanze, un grosso fardello da scrollarsi di dosso.

Nel frattempo, domani alle ore 18, i tifosi avranno modo di sostenere la squadra, malgrado i malumori nei confronti della società, malgrado le scorie lasciate dalla scorsa stagione, malgrado la disillusione. Ci sarà da ripartire e la gara contro l’Anaunia è il modo migliore per farlo insieme ai tifosi.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tempo di esperimenti per il nuovo Napoli, domani il primo test: c’è l’Anaunia sul cammino di Sarri

Impostazioni privacy