Il calcio italiano in lutto, scomparso l’ex capitano del Cosenza Gigi Marulla

Una notizia ha appena scosso il mondo del calcio: si è spento poco fa l’indimenticata bandiera del Cosenza Calcio, Gigi Marulla a causa di un infarto nella sua casa di Cavinia. Il pronto ricovero dopo il malore accusato non è bastato per salvargli la vita: a soli 52 anni lascia la moglie, due figli ed i sostenitori di sempre.

Queste le commosse parole del Sindaco Mario Occhiuto: “Gigi Marulla nella nostra città è il simbolo indiscusso del calcio. Nell’immaginario della tifoseria rossoblù, e non solo, un punto di riferimento che incarna i valori di pulizia sportiva e, oltre lo sport, un raro esempio comportamentale. Oggi, con profondo dolore, non riesco ancora a credere di doverne parlare al passato. Si tratta di un fulmine a ciel sereno, Cosenza tutta è scossa dalla notizia di aver perso uno dei suoi figli più amati, una persona perbene, nata a Stilo ma cosentino d’adozione, un cosentino doc. Aveva addirittura rifiutato la serie A pur di continuare a giocare indossando la casacca rossoblù. Un amore sempre ricambiato quello fra Cosenza e il suo calciatore-emblema per antonomasia. Alla moglie Antonella e ai figli Kevin e Ylenia, giunga il forte abbraccio di tutta la nostra città. Gigi Marulla continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto a fortuna di conoscerlo perché le bandiere non muoiono mai”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il calcio italiano in lutto, scomparso l'ex capitano del Cosenza Gigi Marulla

Impostazioni privacy