Marek Hamsik alla ribalta. Per il dopo Benitez, l’obiettivo è riprendersi il Napoli

Marek Hamsik è ritornato al lavoro e dalle immagini che arrivano da Dimaro, lo slovacco sembra aver iniziato con lo spirito giusto. Sa che la prima stagione del dopo Benitez sarà fondamentale perchè, due anni dopo, il capitano deve riprendersi un squadra che sente di aver perso negli ultimi 24 mesi. Per questo motivo le sue motivazioni sono altissime. Hamsik ha capito che con Sarri ci sono tutte le carte in regola per tornare ad essere il tenore principale della squadra, proprio come lo era con Mazzarri.

Questa consapevolezza parte da un presupposto ben preciso: il ruolo in campo. Con il cambio di panchina, la sua posizione sarà diversa. Benitez nella sua permanenza a Napoli ha sempre schierato Hamsik da trequartista, con il compito di giocare dietro Higuain ed allo stesso tempo di dialogare con gli esterni. Allo slovacco questo ruolo non è quasi mai andato bene. Più volte non ha nascosto il suo disappunto e nonostante i vari tentativi di Rafa, Marekiaro è stato il grande assente della gestione spagnola.

Con Sarri tutto questo sarà destinato a cambiare. Il capitano ritornerà più o meno nella posizione di campo che occupava con Mazzarri. Sia che si giochi con un 4-3-2-1 sia che si giochi con un più semplice 4-3-3, Marek nel centrocampo azzurro sarà l’interno di sinistra con il compito di accompagnare l’azione offensiva verso la porta avversaria.

Un ruolo che si avvicina anche a quello occupato con la nazionale, anche se con la Slovacchia più spesso tende a muoversi lungo la linea dei mediani. Insomma. per Hamsik quest’anno sembra non ci siano più attenuanti. In molti dicono che sarà proprio lui il grande acquisto del nuovo Napoli. Entrato nella fase matura della sua carriera, Marekiaro sa che è arrivato il momento di riprendere un discorso interrotto due anni fa.

Gennaro Sgambati

Twitter: @GennaroSgambati

Home » Copertina Calcio Napoli » Marek Hamsik alla ribalta. Per il dopo Benitez, l'obiettivo è riprendersi il Napoli

Impostazioni privacy