RILEGGI IL LIVE DIMARO – Lavoro mattutino per il Napoli, focus sui movimenti di attacco e difesa. Sepe lascia l’allenamento

ore 11.21. Terminato l’allenamento mattutino, appuntamento alle 12.30 dal Teatro Comunale di Dimaro per la conferenza stampa di Mirko Valdifiori.

ore 11.00 Dopo una fase dedicata ai movimenti dell’attacco con tagli e verticalizzazioni focalizzandosi sul 4-3-3, il gruppo azzurro al completo si sposta fuori alla palestra per lo stretching finale. Presente in tribuna anche Franco Lerda, ex allenatore di Torino, Chievo e Lecce.

ore 10.35 Tutto il gruppo ora in campo, attaccanti e centrocampo compresi. Azzurri divisi in due gruppi, blu ed arancioni. Reina in porta e passaggi di prima, con Sarri che ne conta massimo quattro prima del tiro. Ad ogni movimento sbagliato come sempre, interrompe il gioco e spiega l’errore.

ore 10.25. Continua il lavoro della fase difensiva ma con qualche cambiamento: in porta ora c’è Reina e c si focalizza sui cross al centro.

ore 10.16 Sepe termina l’allenamento in palestra e lascia il campo, tra i tifosi che gli intimano di restare in azzurro.

ore 10.05 Sepe si sposta in palestra, ancora lavoro specifico per Reina. Rafael invece difende i pali azzurri nella consueta parte di allenamento dedicata alla difesa. Con dei coni posizionati sull’out destro, la difesa formata da Strinic, Luperto, Albiol ed Henrique si alterna con Ghoulam, Britos, Koulibaly e Maggio aspettando il cross dall’ultimo cono e posizionandosi davanti al portiere. Grande grinta per Rafael, che chiama quasi sempre la palla. Corsa per gli altri.

ore 10. Tutto il gruppo continua con esercizi atletici, i portieri si allenano sui tiri dalla distanza, co due gonfiabili per delimitare la porzione dell’uscita in area piccola.

ore 9.43 Gli azzurri scendono in campo, Sepe ancora in gruppo. Si inizia con una corsa per tutti e palleggi per i portieri.

Buongiorno a tutti i tifosi del Napoli! Anche oggi SpazioNapoli seguirà per voi live da Dimaro l’allenamento mattutino degli azzurri sul campo di Carciato. Buona cornice di pubblico presente sugli spalti, sotto un caldissimo sole. Qualche minuto ed inizierà la seduta di allenamento.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE DIMARO - Lavoro mattutino per il Napoli, focus sui movimenti di attacco e difesa. Sepe lascia l'allenamento

Impostazioni privacy