PHOTOGALLERY SN – Allenamento terminato per il Napoli, presentata la maglia azzurra. Ecco tutte le immagini

 Per rivedere il live della presentazione CLICCA QUI

LA MAGLIA. La maglia è di un azzurro intenso, collo a pistagnina con i richiami bianchi anche sulle maniche. Un bel momento alla fine, quando tutti gli azzurri si sono avvicinati per una foto di gruppo. “Tutti seduti, tranne Mertens ed Insigne in piedi!” ride il presidente.

ore 11. Inizia la presentazione della maglia, parla il presidente De Laurentiis. “Benvenuti tifosi in Val di Sole, abbiamo cambiato sponsor tecnico, ora è Kappa. Abbiamo nemici anche in Trentino, c’è chi non ci voleva qui, un veterinario ma abbiamo superato tutto e tutti. Vinceremo, il mister è qui per vincere”. A presentare la maglia i 24 azzurri con numerosi bambini. Parla anche Sarri. “Vincere è difficile come in tutte lle categorie ma lavoriamo per essere competitivi sempre e grazie a voi ce la faremo”.

ore 11.10 Allenamento terminato, gli azzurri escono dal campo pronti per la presentazione della prima maglia.

ore 10.55 Parte finale dell’allenamento con qualche tiro da fermo anche per i portieri. Osservato speciale Pepe Reina, particolarmente osannato dai tifosi. La truppa azzurra si sposta così in palestra, per un breve lavoro di scarico.

ore 10.36. Come ieri schemi di impostazione tra centrocampo ed attacco. Riproposti gli stessi due gruppi. Nel primo Jorginho, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini con Rafael in porta. Nel secondo Reina tra i pali, con Ghoulam, Inler, Valdifiori, Duvan, Callejon ed Insigne. Corsa invece per i difensori.

ore 10.30. Sarri al centro del campo a colloquio con gli azzurri per spiegare i movimenti da effettuare. Sugli spalti i tifosi caldissimi intonano i primi cori.

ore 10.10 Gli stessi gruppi di difensori si sono uniti ed insieme allo staff tecnico, si allenano con i lanci lunghi.

ore 10. Lavoro tattico a centrocampo con il pallone per la difesa con due gruppi: il primo formato da Henrique, Britos, Koulibaly ed Maggio ed il secondo formato da Maggio, Luperto, Albiol e Ghoulam. Corsa in due gruppi per i restanti azzurri.

Buongiorno tifosi del Napoli! Mattinata ricca di impegni per gli azzurri, scesi proprio ora in campo nell’impianto sportivo di Carciato per la seduta di allenamento mattutina. A seguire, verso le 11.30, la presentazione della prima maglia. Non sarà presente il drone di Sarri, in manutenzione.

Sul terreno di gioco tutto il gruppo, diviso tra corsa e palestra. Prima dell’arrivo della squadra, il presidente De Laurentiis ne ha approfittato per un saluto ai tifosi, tra foto e sorrisi.

Home » Copertina Calcio Napoli » PHOTOGALLERY SN - Allenamento terminato per il Napoli, presentata la maglia azzurra. Ecco tutte le immagini

Impostazioni privacy