FOTO – Sarà un San Paolo all’inglese: ecco la prima immagine di come sarà lo stadio

Come riporta Repubblica.it, è stato già delineato il nuovo San Paolo. Le tribune – si legge sulla versione online del quotidiano – saranno più vicine al campo di gioco, come negli stadi inglesi. Un’area vip ben visibile alle spalle delle panchine. Nuovi sediolini, una copertura più leggera.

Il rendering è apparso per la prima volta nella riunione convocata 48 ore fa dall’assessore allo Sport Ciro Borriello con i capigruppo del Consiglio comunale. Nell’immagine esclusiva di Repubblica che porta in basso a destra la firma di Gino Zavanella, l’architetto che ha già curato lo “Juventus Stadium”, si notano vari particolari. Non c’è più la pista di atletica, eliminato l’anello superiore. In programma anche il rifacimento dell’impianto elettrico, dei bagni e dei parcheggi sotterranei dell’impianto. Ma c’è un investimento da parte del patron del Napoli anche per un’area esterna allo stadio. Per la precisione, nei 44 mila metri quadrati alle spalle delle Curva A, De Laurentiis vorrebbe realizzare “gallerie commerciali”: una struttura alta dieci metri per la quale sarà necessaria una variante urbanista da approvare in Consiglio comunale.

Entro il 15 luglio il club deve depositare il piano economico del progetto che avrebbe un valore di circa 30 milioni di euro. Poi in 9 mesi il Comune deve dare l’ok ai lavori che inizierebbero quindi non prima dell’estate prossima e avranno la durata di due anni.

ECCO LA FOTO (Fonte Repubblica.it):

Nuovo San Paolo

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Sarà un San Paolo all'inglese: ecco la prima immagine di come sarà lo stadio

Impostazioni privacy