Dimaro 2015 – Gli eventi del ritiro azzurro: dagli spettacoli serali allo spazio dedicato ai tifosi

In Val di Sole è partito il conto alla rovescia in vista dell’arrivo del Napoli, che per il quinto anno consecutivo da sabato soggiornerà a Dimaro. E proprio nel paese che vedrà la squadra del neo tecnico Maurizio Sarri al lavoro sino al 29 luglio (con una durata record di 19 giorni) già da giorni fervono i preparativi dei vari team di lavoro (un centinaio di persone complessivamente) coordinati dal vicesindaco Fabio Albasini. Si opera per allestire perfettamente lo stadio di Carciato, tutta la zona attorno (con 800 parcheggi da gestire) e la piazza Madonna della Pace che ospiterà tutte le manifestazioni di contorno: dagli spettacoli con Made in Sud e lo chansonnier Guido Lembo all’incontro di quattro giocatori con il pubblico e all’abbraccio dei tifosi con la squadra.

Se il Napoli è pronto per questa quinta avventura in val di Sole, certamente lo sono anche i tifosi che per quasi venti giorni potranno vivere a contatto con i loro beniamini. Quindi spazio ai tradizionali allenamenti – il calendario ne prevede due al giorno (mattina e pomeriggio) sempre a ingresso gratuito – conclusi dalle super apprezzate occasioni di incontro giocatori-tifosi. Alla fine di ogni sessione di allenamento i giocatori del Napoli saranno a turno anche quest’anno a disposizione dei fans per la firma di autografi. Anche quest’estate è poi previsto l’allestimento del villaggio sponsor all’ingresso dello stadio dove sarà in vendita il merchandising ufficiale di Ssc Napoli. Il Napoli raggiungerà la val di Sole nella tarda mattinata di sabato 11 luglio e già nel pomeriggio la squadra sosterrà il primo allenamento sul rettangolo di gioco a Carciato di Dimaro. Tutti pronti a vivere una nuova travolgente avventura.

Il responsabile della Comunicazione SSC Napoli Nicola Lombardo ha svolto un sopralluogo in Val di Sole. Ecco le sue impressioni in merito: “Siamo convinti che anche quest’anno il ritiro a Dimaro sarà un successo sia per preparare i ragazzi alla nuova stagione, ma anche per i nostri tifosi che potranno vedere per la prima volta da vicino il nuovo Napoli”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Dimaro 2015 - Gli eventi del ritiro azzurro: dagli spettacoli serali allo spazio dedicato ai tifosi

Impostazioni privacy