Caos portieri, chi farà il secondo? Andujar l’indiziato numero uno ma tutto può cambiare

Caos in casa Napoli, o almeno solo in porta. Se fino a poco tempo fa c’era traffico nelle gerarchie dei portieri azzurri, con l’arrivo, o meglio il ritorno, di Reina, è cambiato tutto: l’incertezza adesso regna sovrana. Al momento l’unico sicuro di una permanenza è proprio lo spagnolo, destinato chiaramente a prendere le redini dei pali del San Paolo.

LISTA DI SBARCO – Per il resto, le posizioni di Rafael, Andujar e Sepe sono in bilico, per ragioni diverse. Il brasiliano al 90% andrà via, tornando in patria, dove potrà affogare le sue delusioni per la stagione appena trascorsa, decisamente negativa dal punto di vista delle prestazioni. La formula però è un mistero: prestito secco? Con diritto di riscatto? Con obbligo? La posizione di Andujar è ben diversa: il Napoli ha riscattato l’argentino dal Catania, è l’indiziato numero uno per ricoprire il ruolo di dodicesimo, ma la sua cessione non è utopia: voci arrivano dall’Inghilterra, avvalorate dal fatto che l’ex portiere rossoblu difficilmente accetterebbe di fare il secondo, cosa che confermò egli stesso durante la scorsa stagione.

VOGLIA DI GIOCARE – E Sepe? Il portiere di Torre del Greco ha voglia di mettersi in gioco in una piazza importante. Il Napoli, però, gli offrirebbe a occhi chiusi soltanto il posto di riserva di Reina, con lo spagnolo a fargli da chioccia. Ruolo che Sepe non gradirebbe: per quanto Napoli rappresenti una piazza importante, la posizione di dodicesimo sarebbe considerata un passo indietro per la sua carriera. Così, il Napoli potrebbe decidere di gettarsi sul mercato: Sportiello andava di moda qualche settimana fa, così come Gabriel, che potrebbe incrociare nuovamente Giuntoli dopo l’avventura a Carpi. La sorte dei portieri azzurri è avvolta nel mistero, anche perché c’è da coprire il ruolo di “terzo”. Andato via Colombo, uomo spogliatoio, l’incarico potrebbe spettare a Nikita Contini, giovane portiere aggregato dalla Primavera. Gli indizi portano a pensare che il secondo l’anno prossimo sarà Andujar, tutto però dipenderà dalla volontà sua e – soprattutto – della società.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caos portieri, chi farà il secondo? Andujar l'indiziato numero uno ma tutto può cambiare

Impostazioni privacy