VIDEO COPA AMERICA – Anche Higuain si iscrive alla festa dell’Argentina, 6-1 al Paraguay ed un gran gol!

Gara a senso unico nella seconda semifinale di Copa America 2015 tra Argentina e Paraguay. Ad avere la meglio infatti è stata l’albiceleste che ha ridimensionato gli avversari con un tennistico 6-1. A referto, tra gli altri, anche l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain entrato all’81’ al posto di Sergio Aguero e che ha messo il suo sigillo sul match dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo.

Partita comunque equilibrata nei primi minuti con il Paraguay che non sta a guardare ma che anzi punge la Seleccion in più occasioni, la sfortuna però si accanisce contro la formazione del c.t. Ramon Diaz che dopo appena venti minuti perde per infortunio i suoi giocatori migliori: Derlis Gonzalez e Roque Santa Cruz. La gara si mette in discesa per l’Argentina che così colpisce due volte nel giro di pochi minuti, prima con Rojo in mischia in seguito ad un calcio di punizione e poi con Pastore al termine di una velocissima azione di contropiede. Sul finire della prima frazione c’è la reazione del Paraguay che accorcia le distanze grazie ad un gol di Lucas Barrios che sfrutta un clamoroso errore in disimpegno della difesa albiceleste.

Nella ripresa l’Argentina spinge subito forte sull’acceleratore e chiude il match con la doppietta di Di Maria che prima finalizza una spettacolare azione con sette passaggi tutti di prima e poi segna di opportunismo dopo una respinta corta del portiere paraguayano su tiro di Pastore. All’80’ trova gloria anche Sergio Aguero che di testa sigla la rete del 5-1 su assist di un ispirato Angel Di Maria, l’attaccante del Manchester City quindi lascia il posto al Pipita Higuain che impiega appena 2 minuti per andare a referto con un bolide di sinistro che si spegne nell’angolino alto della porta paraguayana.

Con questo rotondo successo l’Argentina guadagna l’accesso alla finalissima di sabato sera dove ad attenderla c’è già il Cile di Edu Vargas, ieri vittorioso ai danni del Perù proprio grazie ad una doppietta dell’attaccante di proprietà del Napoli.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI HIGUAIN:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO COPA AMERICA - Anche Higuain si iscrive alla festa dell'Argentina, 6-1 al Paraguay ed un gran gol!

Impostazioni privacy