Darmian grande acquisto, ma è vietato fare follie

A Napoli questa estate non arriveranno top player, ma Matteo Darmian non si allontana molto da quella categoria di giocatori ambiti da mezza Europa. Il terzino del Torino è sicuramente uno degli elementi più richiesti della nostra Serie A oltre ad essere uno dei prodotti meglio riusciti in questa generazione di italiani. Non è un caso che le ultime stagioni hanno mostrato una costante crescita, che gli è valsa anche un posto da titolare nella nazionale di Conte.

Il Napoli avrebbe soltanto da guadagnare da un suo ingaggio, anche perché rafforzare le fasce è uno dei principali obiettivi del neo allenatore Sarri. Il problema, ovviamente, è quello solito del calciomercato. I giocatori forti difficilmente si comprano gratis e la richiesta di Cairo è tutt’altro che povera. Oltre 20 mln di euro, il prezzo che il presidente del Toro ha fissato per Darmian.

Il Napoli a quelle cifre difficilmente potrà arrivare e per finire la trattativa con successo avrà bisogno di sacrificare sul piatto delle offerte giocatori della sua attuale rosa. I rumors delle ultime ore parlano di una cifra intorno ai 10 mln più il prestito di Jorginho e Duvan Zapata. Un sacrificio molto rilevante che porta a chiedersi se vale davvero la pena perdere due giocatori importanti per prenderne uno solo.

Dover rinunciare a Zapata e Jorginho significherebbe dover ritornare obbligatoriamente sul mercato per trovare un nuovo centrocampista ed un altro attaccante. A questo punto perchè non investire su Darmian la cifra voluta da Cairo? Sarebbe tutto molto più semplice e non costringerebbe il Napoli a cercare riserve delle contropartite.

L’idea è quella che deve essere alla base di ogni trattativa. Darmian è un ottimo giocatore. Va assolutamente preso perchè sarebbe un valore aggiunto, ma per lui non si devono fare follie inadeguate. Potrebbero rilevarsi controproducenti…

@GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Darmian grande acquisto, ma è vietato fare follie

Impostazioni privacy