La prima amichevole a Dimaro con l’Anaunia. Ma le partite non si giocheranno più nel week end

Sarà nuovamente la squadra bresciana del Feralpi Salò (Prima divisione) una delle avversarie di inizio stagione anche per il nuovo Napoli di Maurizio Sarri, anche se in realtà quest’anno l’esordio stagionale degli azzurri sarà contro l’Anaunia, squadra dilettanti della vicina val di Non iscritta al campionato di Eccellenza del Trentino. La prima sfida stagionale si giocherà allo stadio a Carciato di Dimaro martedì 21 luglio. Mentre la sfida con la squadra bresciana, che si allena sempre in val di Sole, nella vicina Mezzana, è in calendario venerdì 24 luglio.

Lo scorso anno il confronto fini 2-0 sotto gli occhi del presidentissimo Aurelio De Laurentiis. Il primo gol della stagione portò la firma di Marek Hamsik lesto a finalizzare un elegante invito in profondità di Lorenzo Insigne. Una zampata 38’ quando il capitano aggirò con una finta Branduani e mise in rete. Sino a quel momento il portiere del Faralpi Salò (Prima Divisione Pro) si rese protagonista di alcune spettacolari parate prima su Hamsik e poi su Insigne. Al 50′ il raddoppio con una splendida conclusione a girare di Dumitru entrato in campo pochi minuti prima.

Nel 2013 finì 5-1 tra l’entusiasmo dei 5.000 supporter presenti con doppietta di Calaiò (doppietta) e reti di Dzemaili, Callejon e Pinardi (F). (Highlights qui).

Quest’anno le amichevoli (la terza si giocherà Giovedì 30 luglio) non saranno giocate nel fine settimana (come già avvenuto lo scorso anno) per limitare al massimo i disagi agli spettatori complice la ridotta capienza dello stadio il cui numero di posti non ha consentito in passato di soddisfare tutte le richieste dei tifosi. Giocare il sabato o la domenica – questo il ragionamento – avrebbe comportato un afflusso certamente superiore ai posti disponibili e creato così grossi disagi agli spettatori, sia in fase di arrivo in zona sia di parcheggio. Nei fine settimana ci sarà quindi spazio ai tradizionali allenamenti – il calendario ne prevede due al giorno (mattina e pomeriggio) sempre a ingresso gratuito – conclusi dalle super apprezzate occasioni di incontro giocatori-tifosi. Alla fine di ogni sessione di allenamento i giocatori del Napoli saranno a turno anche quest’anno a disposizione dei fans per la firma di autografi. Anche quest’estate è poi previsto l’allestimento del villaggio sponsor all’ingresso dello stadio dove sarà in vendita il merchandising ufficiale di Ssc Napoli.

Il Napoli raggiungerà la val di Sole nella tarda mattinata di sabato 11 luglio e già nel pomeriggio la squadra sosterrà il primo allenamento sul rettangolo di gioco a Carciato di Dimaro.
Ad animare le serata in val di Sole vi sono poi, tra gli altri, due piacevoli momenti di intrattenimento con i comici del fenomeno televisivo Made in Sud, che tornano nel “ritiro-evento” di Dimaro, forti del successo delle scorse estati quando richiamarono in piazza cinquemila spettatori, e con il concerto-spettacolo di Guido Lembo e la sua band. Un appuntamento divenuto ormai imperdibile quello dello chansonnier caprese portato in Trentino dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La prima amichevole a Dimaro con l’Anaunia. Ma le partite non si giocheranno più nel week end

Impostazioni privacy