Finalmente un segnale: il Pipita Higuain ora è mister 94 milioni

E’ bastato un comunicato per cambiare il calciomercato del Napoli e, perchè no, anche l’umore dei tifosi, impauriti di perdere il grande top player di questa squadra. Gonzalo Higuain non si muove da Napoli o meglio, se qualcuno vuole portarlo via, deve passare alla cassa di De Laurentiis con 94 milioni e 736 mila euro. Niente sconti a nessuno quindi, nemmeno per quanto riguarda i 736 mila euro.

Un evidente segnale, arrivato in una fase del mercato che, dopo l’acquisto di Valdifiori  e quello annunciatissimo di Reina, pare essersi immobilizzato. Gli azzurri con questa mossa, mediatica più che tecnica, smorzano ogni qualsivoglia interesse dei vari club che già avevano messo gli occhi sull’argentino.

E’ chiarissimo a tutti che Higuain non vale questa cifra. Maggiormente dopo l’ultima stagione, che ha avuto momenti di alti uniti a grandi e profondi bassi; tanto che a voler essere oggettivi, il suo valore di mercato oggi sarebbe sui 40 mln di euro con cui DeLa ha pagato il Real Madrid. Il segnale per questo motivo non è rivolto soltanto alla tifoseria, che da oggi potrà dormire più tranquilla, ma anche allo stesso giocatore a cui è arrivato il messaggio che Napoli ha ancora bisogno di lui per l’immediato futuro.

Nonostante la mancata partecipazione in Champions – argomento delicatissimo per il Pipita – il progetto dei partenopei resta sempre ambizioso e Higuain deve essere il suo massimo interprete e protagonista. D’altronde un giocatore da 94 milioni e 736 mila euro è sempre irrinunciabile!

Gennaro Sgambati
RIPRODUZIONE RISERVATA
@GennaroSgambati

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Finalmente un segnale: il Pipita Higuain ora è mister 94 milioni

Impostazioni privacy