Non solo mercato in entrata, da Albiol a Callejon ancora tanti i nodi da sciogliere per il futuro

A tutto mercato. Il Napoli non si ferma certo con Reina e con Valdifiori. Oggi a Roma assieme al portiere spagnolo è atteso anche Manuel Garcia Quilon, il famoso manager di Benitez, ma anche dell’estremo difensore e di Callejon, oltre che Albiol. Si rifinirà il contratto di Reina (in realtà va solo firmato) ma il procuratore di Madrid parlerà con De Laurentiis dell’attaccante spagnolo e del difensore: l’idea per Callejon è quella di una cessione. Si definirà la cifra richiesta (intorno ai 20 milioni) ma non ci sono offerte concrete. Idee, per ora: la prima è quella che porta all’Atletico Madrid, al quale Callejon si è offerto già nei mesi scorsi. L’altra idea porta al Chelsea, dove Mourinho potrebbe farci un pensiero perché lanciò Callejon a Madrid, anche se non si registrano contatti. Per Albiol, invece, Quilon chiederà la posizione del difensore nei programmi di Sarri in attesa di capire ulteriori sviluppi. Ma Il Napoli continuerà a comprare: dopo Valdifiori si cerca un centrocampista di qualità. Il ds Cristiano Giuntoli ha avuto il via libera per spendere anche una somma considerevole.

Come ha anticipato Sky il club azzurro si è inserito nel discorso per Imbula del Monaco, centrocampista che piace anche a Milan e Inter. Non è facile ma si sonderà il terreno per capire che margini ci sono. E nello stesso ruolo piace anche Chochev del Palermo: il bulgaro è un pallino di Giuntoli, ma Zamparini non ne fa un problema di soldi. Non lo vuole cedere avendogli fatto rinnovare il contratto di proposito. Anche in questo caso la trattativa è difficile, ma si è parlato di un’offerta del Napoli di 5,5 milioni più Radosevic a titolo definitivo. Per ora sarebbe arrivata una risposta negativa. E di offerta se n’è parlato anche per Matteo Darmian: lo ha fatto De Laurentiis ieri nella riunione di Lega con gli altri presidenti di Serie A. Come anticipato dal “Roma”, il difensore è stato chiesto a Cairo, che ha risposto parlando di 20 milioni cash. De Laurentiis aveva in mente delle contropartite tecniche, tipo Jorginho o El Kaddouri (attualmente in prestito ai granata). Ma a Cairo piace molto Zapata. Possibile che il presidente del Torino possa ammorbidirsi su queste ipotesi. Le parti si riaggiorneranno in futuro, e non si escludono novità. E sul tema cessioni c’è un’ultima novità: proprio a centrocampo, dove si registra il maggio traffico, c’è Gokhan Inler che potrebbe partire: su di lui l’interesse del Galatasaray, club che lo segue da tempo e che potrebbe farsi avanti, in quanto sonda lo svizzero ad ogni sessione di mercato, ma stavolta potrebbe fare sul serio. Il Napoli è disposto a parlarne.

FONTE Giovanni Scotto per il Roma

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Non solo mercato in entrata, da Albiol a Callejon ancora tanti i nodi da sciogliere per il futuro

Impostazioni privacy