EUROPEO UNDER 21 – Non basta Berardi, l’Italia perde 2-1 all’esordio contro la Svezia

Al via l’Europeo Under 21 per l’Italia guidata da mister Gigi Di Biagio. Gli azzurrini hanno debuttato contro la Svezia nella prima gara del gruppo B. Un esordio amaro per Berardi e compagni che perdono per 2-1.A Olomuc gli azzurrini si portano in vantaggio al minuto 29 del primo tempo: Domenico Berardi realizza l’1-0 su calcio di rigore fischiato in seguito ad un fallo di Milosevic su Belotti. Penalty ed espulsione.

Nel secondo tempo, però, la partita cambia radicalmente faccia: i ragazzi di Di Biagio si spengono e la Svezia guida la riscossa. Al 56′ Guidetti trova il pareggio grazie ad un tocco sottomisura su assist di Lewicki.

La svolta al minuto 80: Sturaro reagisce con una manata su Ishak. Rosso per il centrocampista della Juve, con l’Italia che perde la superiorità numerica.

La mazzata definitiva arriva all’86’ quando Kiese Thelin ribalta il risultato su calcio di rigore, 2-1 per gli svedesi.

Il forcing finale dell’Italia non porta i risultati sperati. L’avventura azzurra in Repubblica Ceca comincia con una sconfitta. Gli azzurrini dominano per oltre un’ora ma crollano nel momento decisivo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EUROPEO UNDER 21 – Non basta Berardi, l’Italia perde 2-1 all’esordio contro la Svezia

Impostazioni privacy