Il parere: “Sarri un passo indietro? Ha una caratteristica che farà le fortune del Napoli!”

Si parla tantissimo dell’arrivo di Maurizio Sarri al Napoli, delle differenze con Rafa Benitez, del processo di internazionalizzazione in parte fallito ed ormai interrotto, a favore di priorità più campanilistiche ed italiote. Se i tifosi restano in parte scettici, c’è un parere autorevole che esce fuori dal coro e spiega al meglio i punti di forza di Sarri. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto infatti Vincenzo Montefusco, che analizza così la scelta dell’ex Empoli al Napoli. “Sono favorevole all’arrivo di Sarri perché l’allenatore è bravo e dobbiamo smetterla di prendere tecnici che hanno curriculum importanti ma che non danno ciò che dovrebbero. Con tutto il rispetto per Benitez e per i suoi titoli, ma a Napoli non ha fatto bene e quindi ben vengano quegli allenatori che hanno voglia di vincere, che lavorano e che si conquistino sul campo l’affetto della piazza.“.

IL MERCATO. “Sarà necessario mettere a disposizione di Sarri una squadra competitiva e degli esperti che possano proteggerlo da tutte le insidie. La società deve tutelarlo anche attraverso il mercato: l’anno scorso di questi tempi parlavamo di Mascherano mentre oggi si parla di Valdifiori. Bisogna avere la pazienza di aspettare la conferenza stampa in cui ci saranno allenatore, presidente e direttore sportivo per capire quale sarà il progetto del Napoli e quali obiettivi intende raggiungere questo club”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il parere: “Sarri un passo indietro? Ha una caratteristica che farà le fortune del Napoli!”

Impostazioni privacy