Empoli, Corsi: “Sarri ha un approccio immersivo con il calcio, è un grande allenatore. Ecco i miei consigli per sfondare a Napoli…”

Manca ormai soltanto l’ufficialità ma la notizia è già certa: Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore del Napoli. L’ex allenatore dell’Empoli è pronto per il salto di qualità, conscio delle grandi pressioni di una piazza esigente come quella partenopea e che non vuole più sbagliare. Chi lo conosce bene però, continua spendere bellissime parole e grandi attestati di stima, così come il presidente del club toscano Fabrizio Corsi, che ha rilasciato oggi una lunga intervista a Il Mattino. Ecco quanto evidenziato e raccolto da SpazioNapoli: “Sarri è un grande allenatore, ha un approccio molto immersivo con il calcio:  studia gli avversari 24 ore su 24, prepara le gare giorno e notte ma soprattutto sa tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, curando tantissimo la fase difensiva. Mi dispiace che sia andato via ma con il Napoli farà benissimo”.

I CONSIGLI. “Quest’estate cederemo sicuramente Valdifiori, impossibile trattenerlo. Andrà ad una big tra le milanesi,, Torino, Fiorentina o Napoli. Agli azzurri invece vedrei benissimo Saponara ma al momento non ci sono trattative a riguardo. Quello che posso dire ai tifosi azzurri è che con Sarri la squadra avrà subito una forte identità, un gioco preciso e spettacolare. Bisogna però avere pazienza, sposare a pieno il progetto e dargli fiducia: lui prescinde dai nomi, bada soltanto al sacrificio ed al lavoro. E’ così che si diventa davvero campioni. Un mio consiglio? Napoli è una piazza diversa da Empoli: se si saprà adattare in tutto, anche con stampa e meccanismi vari, sarà sicuramente un vincente”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Empoli, Corsi: "Sarri ha un approccio immersivo con il calcio, è un grande allenatore. Ecco i miei consigli per sfondare a Napoli..."

Impostazioni privacy