CRC- Maccarone: “Sarri può fare benissimo al Napoli. Tre giocatori dell’Empoli sarebbero perfetti per gli azzurri…”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Maccarone, attaccante dell’Empoli, che ha dichirato: “Ho cercato di convincere Sarri a non andare via dall’Empoli, ha fatto un grande lavoro con noi è arrivato tre anni fa e con grande entusiasmo è riuscito a creare un sistema di gioco che ha dato risultati fin da subito, con delle difficoltà iniziali perché necessitava di un po’ di tempo per far capire bene alla squadra il suo metodo. L’unico rischio di allenare a Napoli potrebbe essere il fatto che la squadra non lo segua ma credo che con le sue idee si possa fare molto bene in una piazza importante. Il tecnico cura molto la difesa ma anche il lavoro degli attaccanti, è un metodo che porta frutti e che se fatto bene rende molto. Prepara sempre al meglio ogni gara durante la settimana, gli allenamenti sono fatti ad alto ritmo”.

“Luigi Sepe e Mario Rui sono calciatori giovani, hanno disputato un grande campionato e sono pronti a giocare in una grande squadra come Napoli. Valdifiori ha avuto degli infortuni ed è maturato più tardi ma è un grande calciatore. Sarri è una persona molto intelligente, trasmette la sua voglia di fare ed il suo metodo alla squadra. Il carisma del tecnico è una delle sue caratteristiche più importanti, ha una mentalità vincente. L’ho sentito il giorno prima della rescissione dall’Empoli, ho quasi cercato di convincerlo a non andare via ma merita una occasione importante come allenare il Napoli. Sto bene ad Empoli, dopo una brutta esperienza alla Sampdoria ho trovato un bell’ambiente. Sono troppo vecchio per venire a giocare a Napoli! Sono tifoso del club azzurro fin da piccolo ma anche se il Napoli mi chiamasse difficilmente andrei via dall’Empoli”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » CRC- Maccarone: "Sarri può fare benissimo al Napoli. Tre giocatori dell'Empoli sarebbero perfetti per gli azzurri..."

Impostazioni privacy