Settimana ricca di impegni per otto azzurri, stasera scende in campo Dries Mertens

Il campionato è ormai finito ma gli impegni dei giocatori del Napoli sono lontani dall’essere terminati. C’è chi come Rafael si gode il sole delle Maldive, chi come Josè Callejon attende il matrimonio la prossima settimana e chi ancora scenderà in campo con le rispettive Nazionali, per motivi seppur diversi.

Si parte da oggi: in campo il Belgio di Dries Mertens, in amichevole contro la Francia alle 21. Poi, i Diavoli Rossi ancora di scena contro il Galles per la qualificazione ad Euro 2016 il 12 giugno a Cardiff alle ore 20.45. Ricca di impegni anche la settimana di Gokhan Inler e della Svizzera, in campo contro il Liechtenstein il 10 giugno a Thun e contro la Lituania il 14 giugno a Vilnus, entrambe le gare valide per la qualificazione ai prossimi Europei.

Una sola gara in programma per il capitano Marek Hamsik e la Slovacchia che sfronterà la Macedonia per la qualificazione ad Euro 2016  domenica 14 giugno a Zilina. Convocato dalla Croazia anche Ivan Strinic, impegnato contro il Gibilterra in amichevole il 7 giugno a Varadzin e contro l’Italia per la qualificazione europea a Spalato alle ore 20.45. In questo match affronterà il compagno di squadra Manolo Gabbiadini, confermato dal cittì Conte. Per lui anche un’amichevole il 16 giugno a Ginevra contro il Portogallo.

Infine, tre azzurri parteciperanno anche alla Coppa America, che prenderà il via il prossimo 11 giugno. Andujar ed Higuain daranno man forte all‘Argentina scesa già in campo stanotte in amichevole contro la Bolivia, mentre Zuniga brillerà insieme alla Colombia per un torneo che promette spettacolo e grandi sfide.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Settimana ricca di impegni per otto azzurri, stasera scende in campo Dries Mertens

Impostazioni privacy