CLAMOROSO – Cambia la classifica della Liga, ecco cosa è successo in Spagna!

Terremoto calcistico in Spagna. Dopo una forte decisione infatti, cambia completamente la classifica della Liga con una conseguenza molto importante per quanto riguarda la composizione delle squadre che prenderanno parte alla prossima stagione. L’Amministrazione finanziaria dello Stato infatti, ha notificato i mancati pagamenti dell’Elche con l’automatica estromissione dalla Liga e retrocessione in Seconda Divisione.

Ecco il comunicato ufficiale. “Il Giudice della Disciplina Sociale considera estinto il tentativo di risoluzione nei confronti dell’Elche a seguito del mantenimento dei debiti del club verso l’amministrazione finanziaria. In virtù di ciò ed in seguito alla stessa punizione anche nella scorsa stagione, se ne dispone la retrocessione in applicazione dello statuto della Liga e della legge dello Sport. Viene inoltre inflitta un ammenda di 180.303,63 euro e viene sancito il mantenimento del debito nei confronti dell’Amministrazione finanziaria dello Stato, debito che non è stato ancora pagato”.

Ma non è tutto: viene infatti automaticamente ripescato l‘Eibar, che ha chiuso il campionato al diciottesimo posto e retrocesso insieme ad Almeria e Cordoba. Un grande risultato per il piccolo club, per il secondo anno in assoluto nella massima serie.

Home » CLAMOROSO - Cambia la classifica della Liga, ecco cosa è successo in Spagna!

Impostazioni privacy