Il Napoli vince in una classifica particolare: ecco qual è il record degli azzurri in questa stagione

C’è un Napoli che vince. Un Napoli che si piazza primo in una classifica importante del campionato appena concluso. È la squadra dello staff medico.

NAPOLI VITTORIOSO – Infatti, secondo quanto riporta il portale de Il Mattino il team capeggiato dal dottor Alfonso De Nicola ha fatto registrare il minore numero di infortunati, con una media dello 0,32%. Un risultato di una certa qual importanza, se si considera che il Napoli ha giocato ben 59 partite tra campionato e coppe. Tra i segreti dello staff per prevenire gli infortuni c’è l’attenta analisi dei video per capire le cause degli infortuni, accompagnati da allenamenti personalizzati durante i periodi di infortunio e la cosiddetta Mirror Therapy, una terapia con cui si facilita la riabilitazione perché il giocatore osserva quello che è il movimento del compagno proprio come se si trattasse di uno specchio. Non solo: dalla scorsa stagione il Napoli ha un accordo con la Temple University di Philadelphia, in particolare con il professor Antonio Giordano per un progetto di Sport Biology, con il primo studio sul DNA dei calciatori.

STAFF – Lo staff azzurro è composto da: medici Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico; riabilitatore Massimo Buono; massoterapista Marco Di Lullo e fisioterapisti Giovanni D’Avino, Fabio Sannino e Marco Romano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli vince in una classifica particolare: ecco qual è il record degli azzurri in questa stagione

Impostazioni privacy