Gianni Di Marzio: “Nuovo allenatore? Al Napoli servono prima scelte più importanti”

Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla stagione ed al futuro degli azzurri:

“Avremmo assistito ad una stagione fallimentare anche se il Napoli avesse battuto la Lazio. Vi spiego gli errori: un mercato non da big, la disfatta di Bilbao, i tanti giorni di riposo dati alla squadre ed i miseri risultati in campionato e Coppa Italia. In un anno abbiamo perso 60 milioni”.

Su Benitez: “Lo spagnolo ha proposto un bel gioco, ma abbiamo subito 54 gol e perso 19 o 20 punti contro le piccole o per errori dal dischetto. Higuain è sicuramente un campione, ma non è bravo a battere i rigori: d’altronde anche Baggio e Maradona hanno sbagliato dagli undici metri in passato”.

Su Emery: “Ha lasciato il segno ovunque abbia allenato ed ha lanciato molti giovani. Anche lui gioca col 4-2-3-1, offrirebbe continuità alla squadra. Però serviranno dei buoni centrocampisti. Comunque prima di scegliere l’allenatore preferirei prendere un vero direttore sportivo ed un direttore generale”.

Home » Interviste » Gianni Di Marzio: "Nuovo allenatore? Al Napoli servono prima scelte più importanti"

Impostazioni privacy