Tra scaramanzia e divertimento, Pino la Mascotte domenica torna al “San Paolo” con due ospiti speciali

La scaramanzia in una piazza come Napoli è il pane quotidiano, ancor più quando nell’ultima gara del campionato ci si gioca un’intera stagione. Tra consuetudini, riti ed azioni fortunate che si ripetono, c’è una presenza che nei Distinti è ormai fissa e che propizia al successo della squadra di Benitez. Si tratta di Pino la Mascotte, un asinello partenopeo a grandezza naturale impersonificato da un giovane supporter del Napoli che ne ha costruito un costume e facendone una bella e simpatica consuetudine nei Distinti. Da sempre acclamato da grandi e piccini, Pino, in onore di Pino Daniele, ha un ruolino di marcia davvero positivo: con lui allo stadio Higuain e soci non hanno mai perso.

Intervistato da noi qualche mese fa (LEGGI QUI), il giovane tifoso ci ha raccontato la sua storia ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. In tanti lo hanno accolto facendone un vero e proprio simbolo dei tifosi, tra i quali numerosi Napoli Club ed un ospite speciale. Domenica in occasione di Napoli-Lazio, gara che sancirà l’ultima squadra che conquisterà un piazzamento Champions, Pino non poteva proprio mancare al “San Paolo”. Sarà infatti ospite nei Distinti del Napoli Club Isola D’Ischia del presidente Michele Patalano e del Napoli Club Campobasso del patron Domenico Mei, entrambi gemellati. Una bella serata di sport che si spera si concluda al meglio, tutti insieme, spalla a spalla, per conquistare la Champions.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tra scaramanzia e divertimento, Pino la Mascotte domenica torna al "San Paolo" con due ospiti speciali

Impostazioni privacy