As – “Benitez presentato mercoledì a Madrid, nello staff tecnico un ex calciatore di lusso”

L’addio al Napoli di Rafa Benitez porta una motivazione ben precisa: la necessità di avvicinarsi alla famiglia, che in Italia non ha mai voluto metter piede. E così, da mesi a questa parte, l’ipotesi Inghilterra, da Liverpool al West Ham. La pista più concreta sembra controbattere, però, le parole stesse del tecnico spagnolo, che valuta l’ipotesi Real Madrid. L’addio di Ancelotti spiana la strada spagnola, in quel Real che ha dato a Rafa la possibilità di muovere i primi passi sulla panchina.

Come si apprende da As, Benitez non porterà con sé a Madrid Fabio Pecchia, alla ricerca di una figura carismatica che ben conosca l’ambiente del Real e lo possa aiutare in questa esperienza. Tra i profili già presi in considerazione prende quota quello di Zinedine Zidane, in attesa che il francese accetti la proposta. L’ex campione delle merengues è stato già vice di Ancelotti nel primo anno di gestione, prima di trasferirsi poi al Real Madrid Castilla come allenatore in prima. Seconda opzione quella di Fernando Hierro, già però scartata. Inoltre, emerge che la presentazione di Benitez dovrebbe avvenire per mercoledì alle 13 al Santiago Bernabeu.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » As – “Benitez presentato mercoledì a Madrid, nello staff tecnico un ex calciatore di lusso”

Impostazioni privacy