Verona, patron Setti: “Sogliano è una persona splendida, lo lascerò libero di decidere. Bigon? Ecco le novità”

Il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti è stato ospite durante la trasmissione “Vighini Show”, in onda su Telenuovo e condotta dal giornalista Gianluca Vighini parlando del futuro del suo direttore sportivo Sean Sogliano ultimamente spesso accostato al Napoli e di un colloquio avuto con Bigon. Ecco quanto riporta il sito ufficiale degli scaligeri. “Se faccio un’analisi di questi tre anni, devo ringraziare il direttore generale e prima di tutto il direttore sportivo, a cui mi sento di fare i complimenti a 360°. Sogliano ha fatto benissimo, come Mandorlini. Sogliano è la persona più importante che ho avuto vicino, se è finita dipende da noi, non solo da lui. Il rapporto con Sean? Mi hanno sempre insegnato che nella vita, anche alla mia età, c’è sempre da imparare e da capire. Nello sviluppo di una società le cose possono evolversi, sono stati 3 anni in cui sono successe tante cose e forse non siamo riusciti a migliorare al massimo dal punto di vista sportivo. In quelle che sarà, in alcune dinamiche certe persone non staranno bene e con queste parlerò, mentre a chi rimarrà cercherò di infondere ritmi di lavoro più rigidi e più duri. Non so se resterebbe nemmeno se glielo chiedessi. Non c’è solo stima reciproca con lui, ma anche amicizia. Ha un’onestà unica”.

IL FUTURO. “Non c’è rottura tra noi. Quando vuoi bene ad una persona, delle volte, devi prendere delle decisioni anche scomode. Se andrà via, avrà modo di accasarsi a delle società che hanno dei valori. Quando doveva andare al Milan gli ho detto che avrebbe dovuto cambiare il suo modo di lavorare, mentre a Verona aveva la libertà di azione. L’acquisto di calciatori sbagliati? E’ normale, non puoi prendere tutti i calciatori giusti altrimenti saremmo veramente dei fenomeni. Bigon in sede? L’ho incontrato ma non in sede. Comunque non ho visto solo lui. Che differenze tra Sogliano e Bigon? Fanno campo tutti e due, pochi seguono la squadra quotidianamente come loro, uno dei due ha un istinto più forte e l’altro una razionalità maggiore”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verona, patron Setti: "Sogliano è una persona splendida, lo lascerò libero di decidere. Bigon? Ecco le novità"

Impostazioni privacy