ESCLUSIVA SN – Palmeri: “De Laurentiis ha contattato Klopp, ecco cosa c’è dietro il suo rifiuto. Il futuro? C’è un accordo verbale con…”

Tra l’ultima giornata di campionato ed una Champions da conquistare senza alibi, in casa Napoli c’è un altro importantissimo nodo da sciogliere: il futuro di Rafa Benitez e della panchina azzurra. SpazioNapoli ha intervistato in esclusiva Tancredi Palmeri, giornalista di BeIN sport e della Cnn che ieri mattina su Twitter ha lanciato una ghiotta indiscrezione di mercato: De Laurentiis avrebbe contattato Jurgen Klopp ma l’ormai ex tecnico del Borussia Dortmund avrebbe rifiutato il club azzurro (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Ecco le dichiarazioni di Palmeri in esclusiva per SpazioNapoli.

Signor Palmeri, cosa c’è dietro al rifiuto di Klopp al Napoli e soprattutto a cosa è legato?
Prima di tutto ci tengo a precisare che il Napoli nella figura di Aurelio De Laurentiis non ha formulato una vera e propria offerta a Klopp con tutti i crismi. Circa tre settimane fa il presidente azzurro ha contatto il tedesco per vagliare se fosse disponibile a fine stagione per sposare il progetto del club ma la risposta è stata decisa. Un no secco ma garbato e diplomatico, esclusivamente perché in quel momento il tecnico non aveva ancora iniziato a valutare nessuna proposta per il futuro. La verità però sta nel mezzo: in realtà Klopp stava aspettando una telefonata dal Real Madrid ma l’affare non è mai andato in porto. Questa inoltre, sarà un’estate molto proficua per il valzer delle panchine dei top club d’Europa con squadre del calibro di Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid e tante altre che si libereranno. La sua priorità spetta  a loro, con tutto il rispetto per un ottimo progetto come quello del Napoli al momento però ancora in bilico tra Champions ed Europa League”. 

Questione di progetto, quindi. Ma in caso di qualificazione alla prossima Champions e di un mercato di altissimo livello, Klopp potrebbe tornare sui suoi passi?
“Nel calcio tutto può succedere, siamo stati abituati a vedere cose incredibili in sede di mercato ma non credo sia questo il caso. I rapporti tra De Laurentiis ed il tecnico tedesco sono ottimi, il rifiuto è stato garbato, motivato e gentile quindi anche per il futuro la porta resterebbe sempre aperta. Non dimentichiamo inoltre che De Laurentiis aveva già contattato Klopp prima dell’arrivo di Benitez all’ombra del Vesuvio, è stato sempre un suo pallino. Non avrebbe senso però insistere, anche perchè il massimo dirigente del Napoli ha già un accordo con un altro tecnico…”

Di chi si tratta?
“Di Mihajlovic. Dalle mie fonti mi risulta che c’è già un forte accordo verbale tra De Laurentiis e l’allenatore della Sampdoria, pronti a concretizzare il tutto tra sette giorni, al termine del campionato. Ormai, è certo che Benitez andrà via”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA SN – Palmeri: “De Laurentiis ha contattato Klopp, ecco cosa c’è dietro il suo rifiuto. Il futuro? C’è un accordo verbale con…”

Impostazioni privacy