RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Empoli 0-3 (34′ Di Nardo, 63′ rig.Piu, 89′ Fantacci): finita la gara! Gli azzurrini abbandonano il sogno play-off

Finisce il sogno play-off per la formazione di Giampaolo Saurini a causa della sconfitta interna con l’Empoli per 0-3. Gara molto combattuta con gli episodi che hanno girato sempre in favore dei toscani che si erano portati in vantaggio nel primo tempo con Di Nardo ma soprattutto grazie ad una clamorosa papera di Contini. Nella ripresa ci hanno provato gli azzurrini ma non c’è stato niente da fare, l’Empoli ha giocato bene e con l”indemoniato Piu hanno siglato il raddoppio su calcio di rigore. Nel finale arriva anche il tris di Fantacci. Una vittoria non sarebbe comunque bastata ai partenopei visti i concomitanti successi del Palermo a Vicenza per 0-2, e del Catania sul Frosinone per il medesimo risultato. Va fatto comunque un plauso a tutti i ragazzi di Saurini per l’impegno profuso in questa lunga ed estenuante stagione. Ai play-off si qualificano Empoli e Palermo, con il Napoli che chiude al settimo posto in classifica nel girone C del Campionato Primavera.

93′ – Finita la partita!

91′ – Ci ha provato anche Giani con un tiro rasoterra sul quale fa buona guardia Contini.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

90′ – Ci hanno provato gli azzurrini con un tiro da fuori di Cicerello dopo un’azione arrembante, palla di poco alta. Intanto ultimo cambio nell’Empoli che sostituisce l’uomo del match Piu, al suo posto dentro Betti.

89′ – Piu recupera palla commettendo probabilmente fallo su Granata, l’arbitro però lascia proseguire e allora Piu entra in area servendo Fantacci che da due passi davanti a Contini non fallisce. 0-3.

89′ – GOL DELL’EMPOLI! FANTACCI!

85′ – Confermati i risultati a pochi minuti dal termine sui campi di Vicenza, con il Palermo sempre in vantaggio per 0-2, e Catania con gli etnei avanti per 2-0 sul Frosinone. Con questi risultati Empoli e Palermo accedono ai play-off.

84′ – Cambio nell’Empoli: esce Strano ed entra Leone.

80′ – Colpo di testa di Di Nardo dopo la battuta di un calcio d’angolo, palla di poco fuori.

79′ – Buon lancio di Guardiglio che prova a servire Bifulco, l’esterno azzurro però è in leggero ritardo e Biggeri esce anticipandolo.

77′ – Anche Palmiero ha provato a colpire di testa su punizione battuta da Gaetano, palla che si spegne sul fondo.

75′ – Ci ha provato Cicerello che era penetrato in area dopo una bella discesa, il suo tiro però era debole e centrale e Biggeri non ha avuto difficoltà a bloccare.

73′ – Doppia occasione Empoli! Prima Piu da calcio di punizione sfiora il palo con la palla che termina di poco fuori, poi Contini conferma la sua giornataccia sbagliando la rimessa dal fondo servendo ancora il centravanti empolese che va al tiro non inquadrando però lo specchio della porta.

71′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Persano ed entra Negro.

69′ – Anche l’Empoli effettua una sostituzione: esce Santi ed entra Giani.

66′ – Cambio nel Napoli: esce G.De Simone ed entra Cicerello.

63′ – Spiazzato Contini con Piu che dagli undici metri non fallisce. 0-2.

63′ – GOL DELL’EMPOLI! PIU SU RIGORE!

62′ – Rigore per l’Empoli! Granata trattiene per la maglia Piu che era appena penetrato in area e l’arbitro accorda il penalty. Ammonito Granata.

61′ – Occasione Napoli! Girardi penetra in area e prova il tiro, ottima risposta di Biggeri che si rifugia in angolo.

58′ – Ancora toscani in avanti con un calcio d’angolo guadagnato da Borghini. Da corner prova di testa Fantacci con la sfera che esce fuori.

53′ – Fantacci ci prova servendo un pallone pericoloso in mezzo all’area partenopea sul quale però nessun compagno è pronto alla deviazione.

51′ – Napoli pericoloso! Tiro-cross di Romano sul quale si avventa Gaetano, la palla carambola su Biggeri che si ritrova la sfera praticamente in mano.

50′ – Botta e risposta! Prima Napoli pericoloso con Biggeri che per poco non si lascia sfuggire dalle mani un pallone crossato da Gaetano; poi contropiede Empoli con Piu che si presenta davanti a Contini e prova il desto potente ad incrociare, grande parata dell’estremo difensore azzurro che sventa la minaccia.

47′ – Subito Empoli pericoloso con Piu che mette al centro un buon cross sul quale interviene Contini che blocca la sfera. Rispondo gli azzurrini con una punizione di Gaetano con palla al centro dell’area toscana sul quale poi si avventa Persano che colpisce di testa, palla alta.

45′ – Cominciato il secondo tempo!

16:00 – Squadre in campo, si ricomincia.

Finisce 0-1 il primo tempo tra Napoli ed Empoli con i toscani in vantaggio grazie ad una rete di Di Nardo, o meglio ad una clamorosa papera di Contini. Il calciatore empolese infatti ha pescato il jolly da 40 metri con la complicità dell’estremo difensore partenopeo che si è lasciato sfuggire la sfera dai guantoni. Gara comunque vivace con occasioni da entrambe le parti, agli azzurrini però servono assolutamente i 3 punti per approdare ai play-off. Terminati i primi tempi anche sui campi di Vicenza, dove il Palermo conduce per 0-2, e Catania dove anche gli etnei sono in vantaggio per 2-0 sul Frosinone.

47′ – Finito il primo tempo!

46′ – Punizione per il Napoli battuta da Gaetano sul quale ci prova poi di testa Luperto, para ancora il portiere dell’Empoli Biggeri.

45′ – Concessi 2 minuti di recupero. Intanto Gaetano e Bufulco hanno invertito la posizione, con Bifulco passato a sinistra e Gaetano a destra.

42′ – Reazione del Napoli affidata ad una punizione battuta verso il centro sul quale però nessuno riesce ad intervenire, dalla parte opposta del campo va al contro-cross Guardiglio con Bifulco che tentala conclusione al volo che però termina alta.

37′ – Cambio nel Napoli: esce Prezioso ed entra Romano. Il centrocampista partenopeo va direttamente negli spogliatoi senza passare dalla panchina.

34′ – Tiro da lontanissimo di Di Nardo, forse da 40 metri, sul quale Contini interviene con troppa sufficienza lasciandosi sfuggire il pallone dai guantoni che poi termina inesorabilmente in rete. 0-1.

34′ – GOL DELL’EMPOLI! DI NARDO!

32′ – Dalla punizione seguente arriva il cross al centro di Gaetano con Prezioso che sfiora di testa, ma Biggeri allontana. Ancora gaetano rimette in mezzo ma è ancora il portiere ospite ad allontanare.

31′ – Ammonito Di Nardo. Bella discesa di Girardi servito ancora da Bifulco, il terzino azzurro viene steso con un bruttissimo intervento del difensore empolese che si becca il cartellino giallo.

26′ – Viene steso Girardi al limite dell’aera empolese, l’arbitro accorda una punizione da posizione defilata. Gli azzurrini poi battono male il piazzato e l’azione potenzialmente pericolosa sfuma.

24′ – Ancora Bufulco dalla destra prova a servire Persano che viene ancora pescato in posizione di fuorigioco. Intanto a Vicenza è passato in vantaggio il Palermo che ora conduce per 0-1, risultato non buono per gli azzurrini.

23′ – Si era presentato tutto solo l’attaccante dell’Empoli, Piu, davanti a Contini. Azione fermata però dall’arbitro per un offside dello stesso centravanti ospite.

21′ – G.De Simone lancia lunga verso Bifulco, l’esterno partenopeo mette al centro dove però nessun azzurro è pronto alla deviazione.

15′ – Altro capovolgimento di campo, stavolta è l’Empoli a rendersi pericoloso con Piu che mira la porta azzurra e fa partire un tiro potente sul quale però si oppone egregiamente Contini che respinge. Gara davvero divertente e molto combattuta fin qui.

13′ – Risposta Napoli! Doppia occasione per gli azzurri che prima con Persano, ben servito dalla destra da Bifulco, vanno al tiro ribattuto dalla difesa ospite; e poi con Palmiero che assiste G.De Simone il quale prova la conclusione parata poi da Biggeri.

12′ – Contropiede Empoli! Ripartenza fulminea degli ospiti con Strano che serve Picchi in area, al suo tiro si oppone in maniera provvidenziale Luperto ma la sfera torna allo stesso Picchi che viene ancora murato in fallo laterale.

10′ – Attaccano ancora gli ospiti: calcio d’angolo con conseguente cross al centro dell’aera partenopea, salta e colpisce di testa Di Nardo con Contini che però è ben piazzato e para in due tempi.

8′ – Ancora Empoli in proiezione offensiva, stavolta con Picchi, che mette al centro un buon cross sul quale però si avventa Contini che esce e fa sua la sfera.

5′ – Gara subito vibrante! Empoli ancora avanti con Luperto che commette un brutto errore e permette a Fantacci di entrare in area e tirare, la conclusione del 10 empolese è lenta e centrale e Contini può bloccare. Sul ribaltamento di fronte ci provano gli azzurrini con Bifulco, ma il suo destro al volo termina alto.

3′ – La prima occasione del match è per la formazione toscana, ci ha provato infatti subito Santi con Contini però attento che para. L’arbitro aveva comunque già fermato il gioco.

1′ – Iniziata la partita!

14:57 – Le squadre entrano in campo, a breve l’inizio del match.

14:55 – SpazioNapoli vi terrà informati anche sui risultati provenienti dai campi che interessano gli azzurrini, ovvero Catania e Vicenza dove si giocheranno Catania-Frosinone e Vicenza-Palermo. Ricordiamo che entrambe le formazioni siciliane precedono gli azzurrini in classifica e dunque, oltre alla vittoria contro l’Empoli, servirà la concomitante dipartita di almeno una delle due squadre sicule.

14:50 – I calciatori rientrano negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via al match.

14:40 – Le squadre stanno effettuando già da vati minuti le consuete operazioni di riscaldamento pre-gara.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Contini; Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, G.De Simone; Bifulco, Persano, Gaetano.

A disposizione: Gionta, Anastasio, Frulio, F.De Simone, Romano, Selva, Cicerello, Esposito, Otranto, Mangiapia, Supino, Negro. Allenatore: Saurini.

EMPOLI: Biggeri; Bortghini, Meroni, Di Nardo, Gemignami; Gallo, Strano, Picchi, Fantacci; Piu, Santi.

A disposizione: Valoriani, Bruni, Leone, Corradori, Seminara, Pieragnoli, Giani, Dileo, Tchanturia, Betti. Allenatore: Cecchi.

Una gara da dentro o fuori per il Napoli Primavera di mister Saurini. Il campionato di categoria è giunto al termine, e alla fine di questi ultimi novanta minuti tutti i verdetti saranno definitivi. Gli azzurrini sono ancora in corsa per un posto nei play-off grazie all’importante vittoria nel recupero di mercoledì scorso ai danni della Roma, e per centrare l’obiettivo dovranno obbligatoriamente battere l’Empoli che li precede in classifica e gli è davanti di 2 punti. Di fatti quello odierno può essere considerato a tutti gli effetti uno spareggio o un turno preliminare di play-off. A Bifulco e compagni però non basterà avere la meglio dei toscani, infatti per agguantare il quinto posto in classifica, bisognerà aspettare anche i risultati provenienti da Catania (dove i padroni di casa affronteranno il Frosinone), e da Vicenza (dove invece sarà impegnato il Palermo); ed augurarsi che almeno una delle due formazioni siciliane inciampi e non agguanti i tre punti. I risultati delle altre però andranno visti alla fine, il Napoli deve restare concentrato e vincere prima la sua di partita.

Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Empoli, gara valida per la tredicesima ed ultima giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera.

Dagli inviati al centro sportivo di Sant’Antimo: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Empoli 0-3 (34' Di Nardo, 63' rig.Piu, 89' Fantacci): finita la gara! Gli azzurrini abbandonano il sogno play-off

Impostazioni privacy