La Champions come obiettivo fondamentale: la prossima stagione sarà la più ricca di sempre

Dopo l’eliminazione dalla competizione europea per mano della Dnipro il Napoli deve guardare avanti e cercare in tutti i modi di acciuffare la qualificazione alla prossima Champions League. Non solo per motivi di prestigio della competizione in sé, ma anche per una questione finanziaria.

RICCA COME NON MAI – La prossima Champions League sarà davvero molto ricca. La sola fase a gironi porterà ben 12 milioni di euro, in aumento rispetto ai “soli” 8 di questa stagione. Senza tralasciare i bonus legati a pareggi e vittorie. In più ci sarà il cosiddetto “market pool” che arriverà a 94 milioni di euro. Arrivare terzi in campionato ed uscire ai play-off Champions League comporterà un incasso del 10% di quei 94 milioni, con ulteriori 3 milioni per le due partite dei suddetti play-off. Andare in Europa League darà un minimo di 12,4 milioni di euro. Si capisce abbastanza agevolmente perché andare in Champions è di primaria importanza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Champions come obiettivo fondamentale: la prossima stagione sarà la più ricca di sempre

Impostazioni privacy