Gazzetta – Derby capitolino: la Lazio vuole posticiparlo, ecco quando si decide

La qualificazione della Juventus alla finale di Champions League a Berlino ha messo davvero tanto pepe sul finale di stagione, con notevoli scombussolamenti in particolar modo per il calendario della Lazio di Stefano Pioli.

COPPA ITALIA – La finale di Coppa Italia è stata anticipata al 20 maggio, tre giorni prima della data del derby capitolino e anche di Juventus-Napoli. Partenopei che guardano con molta attenzione il derby di Roma, vista la corsa alla Champions League.

RICHIESTE DI SPOSTAMENTO – La Lazio, secondo quanto riporta oggi l’edizione de La Gazzetta dello Sport, avrebbe richiesto di spostare la data del derby a lunedì 25, invece che giocarla domenica 24. Ma non mancano le opposizioni: in primis quella della Roma. Poi è arrivata anche l’emittente televisiva di Sky, non intenzionata a trasmettere una partita in un giorno feriale, visti i danni che ne deriverebbero. Non solo: l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha già informato la Lega che il derby è una partita ad altissimo rischio, quindi è improbabile che si faccia giocare la sera. Ciò quindi comporterebbe di farla giocare di lunedì pomeriggio, ma c’è l’ulteriore opposizione del sindaco di Roma, Marino, che non ha intenzione di bloccare la viabilità della Capitale. Se però la richiesta della Lazio dovesse essere accontentata per il giorno 25, potrebbe avere qualcosa da ridire anche il Napoli. Ad ogni modo, conclude il quotidiano rosa, la decisione ufficiale dovrebbe arrivare non prima di lunedì pomeriggio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gazzetta - Derby capitolino: la Lazio vuole posticiparlo, ecco quando si decide

Impostazioni privacy