Europa League: ecco quanto è entrato nelle casse del Napoli

L’eliminazione dalla competizione europea per il Napoli dà la possibilità di avere un’idea certa degli introiti derivati dall’ultima edizione di Europa League.

INCASSI EUROPEI – Lo riporta l’odierna edizione de Le Cronache di Napoli: si prevede una parte degli introiti a carattere prettamente sportivo, con 1,3 milioni di euro per la partecipazione ai gruppi più bonus di 200mila euro per ogni vittoria e 100mila euro per ogni pareggio. Si aggiungono poi i soldi relativi ai passaggi dei vari turni, che salgono all’aumentare della partecipazione della squadra nella competizione. L’accesso alle semifinali ha fruttato al Napoli un milione di euro. Il Napoli ha incassato 4,8 milioni di euro di premi sportivi. Inoltre le 5 società italiane che hanno partecipato a questa edizione di Europa League si sono divise il “market pool”,  dal valore di oltre 30 milioni di euro, suddiviso in base ai risultati ottenuti dalle rispettive compagini.

TOTALE – Il Napoli ha ottenuto dalla Uefa premi per 10,43 milioni di euro. Alle spalle degli azzurri, che hanno incassato più di tutte le squadre italiane impegnate in Europa League, ci sono la Fiorentina con 8,7 milioni di euro, poi l’Inter con 6,5 milioni di euro, infine il Torino con 6,2 milioni di euro e la Roma che chiude la classifica incassi con appena 1,15 milioni di euro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Europa League: ecco quanto è entrato nelle casse del Napoli

Impostazioni privacy