Europa League, ecco quanto ha incassato il Napoli dalla Uefa

Il sito specializzato calcioefinanza.it ha reso noti gli incassi che le squadre italiane ritireranno per i match giocati nelle competizioni europee in questa stagione. Ovviamente la Juventus, essendo arrivata in finale di Champions League, ha ricevuto l’incasso più alto di tutte che sfiora gli 81 milioni; segue a ruota la Roma con circa 43 milioni, mentre a concludere il podio è proprio il Napoli con una cifra che supera di poco i 10 milioni.

In particolare, gli azzurri hanno incassato 1,3 milioni per la partecipazione, 900 mila euro per i risultati ottenuti nel girone e altri 400 mila per il piazzamento al primo posto. I successivi 2 milioni sono arrivati per i match disputati ai sedicesimi, ottavi, quarti e semifinali.

Inoltre, come riportato sempre dal portale, agli introiti delle performance bisogna aggiungere anche quelli del market pool Uefa. Il Napoli, detentore anche della Coppa Italia, ha ricevuto la cifra più grande tra le squadre italiane, ovvero 5.630,00 milioni portando l’incasso totale a 10.430,00 milioni di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League, ecco quanto ha incassato il Napoli dalla Uefa

Impostazioni privacy