Higuain, il futuro è nelle sue mani: nel mirino Varsavia ed il titolo di cannoniere di EL

La stagione di Gonzalo Higuain è racchiusa proprio in 90′ di gioco. Può forse sembrare eccessiva come considerazione ma il desiderio del numero 9 azzurro è giocare la Champions League, quella “coppa dalle grandi orecchie” che qualsiasi giocatore professionista vorrebbe mettere nella propria bacheca. Ecco perché questa sera tutta Napoli si aspetta una prestazione di livello dal proprio attaccante di riferimento.

CAPOCANNONIERE – Certo, perché le statistiche sono importanti, sebbene abbiano un ruolo non primario. Higuain è a sette reti in questa edizione di Europa League con le marcature siglate contro Sparta Praga, Slovan Bratislava, Trabzonspor, Wolfsburg e la tripletta alla Dinamo Mosca. Un bel bottino, indubbiamente. A capeggiare la classifica però ci sono altri due giocatori, a quota otto: Alan del Salisburgo e Lukaku dell’Everton. Giocatori che potrebbero essere raggiunti e/o superati dall’attaccante del Napoli, che certamente cercherà di portarsi a casa il premio di miglior cannoniere del torneo.

VARSAVIA – Titolo che per un giocatore come Higuain potrebbe ambire, ma che sarebbe una vera e propria magra consolazione qualora il Napoli non riuscisse a centrare l’obiettivo principale: vincere l’Europa League in quel di Varsavia. L’obiettivo è prioritario soprattutto per l’accesso diretto alla Champions la prossima stagione, visto che l’interesse azzurro è evitare un’altra Bilbao. Per lui e per tutta Napoli, che ha saputo dargli tanto da quando è approdato all’ombra del Vesuvio.

Faber est suae quisque fortunae” ricorda il poeta latino SallustioOgnuno è artefice della propria sorte: mai come questa sera Higuain si carica di responsabilità, per portare il Napoli a Varsavia. È tutto nelle sue mani.

Francesco Vassura
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, il futuro è nelle sue mani: nel mirino Varsavia ed il titolo di cannoniere di EL

Impostazioni privacy