Si muove il mercato in uscita del Napoli, squadre italiane sulle tracce di due calciatori azzurri

Il calciomercato è alle porte e tutte le maggiori società stanno iniziando a muoversi non solo per quel che riguarda gli acquisti da effettuare, ma anche per le cessioni da completare. Pure il Napoli sarà impegnato su entrambi i fronti del mercato e, anzi, gli uomini di mercato partenopei sono già all’opera per concretizzare delle cessioni, soprattutto di quei calciatori che nell’ultima stagione hanno avuto qualche difficoltà.

Il primo nodo da risolvere è quello dei portieri visto che in rosa ci sono già Rafael, Andujar e Colombo, e che a fine anno rientrerà Sepe dal prestito all’Empoli. Come se non bastasse nelle ultime ore si sono intensificate le voci che vorrebbero sempre più imminente il ritorno di Pepe Reina al Napoli, ecco perché bisognerà capire il futuro di chi in casa c’è già. Andujar ad esempio è in comproprietà con il Catania, il Napoli pagò la prima metà del suo cartellino circa 2 milioni di euro e adesso dovrà decidere se riscattarlo per intero a fine anno. Ben più complessa la posizione di Rafael che ha perso il posto da titolare durante l’anno a causa di una serie di prestazioni negative. La dirigenza partenopea, così come riferisce il portale calciomercato.com, vorrebbe provare a cedere l’estremo difensore brasiliano in prestito, magari in Italia. Tra le varie ipotesi due potrebbero presto concretizzarsi: la prima porta a Verona, sponda Chievo, dove i gialloblu sono alla ricerca di un portiere affidabile anche per il futuro; l’altra pista porta proprio ad Empoli con i toscani alla ricerca dell’erede di Sepe destinato al rientro all’ombra del Vesuvio, oppure altrove nel caso non accetti il posto da dodicesimo. Infine c’è da inquadrare la situazione di Colombo che all’alba dei 40 anni potrebbe anche decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

Altro esubero da piazzare il prossimo anno è Edu Vargas prossimo al rientro dal prestito al QPR che ha deciso di non riscattare il cileno. L’ex Valencia è infortunato e la sua stagione non proprio felice rendono complicate le operazioni di cessioni a titolo definitivo, ecco perché un nuovo prestito sembra l’ipotesi più probabile. Su di lui ci sono stati già i primi ammiccamenti di squadre di Serie A, campionato nel quale Vargas vorrebbe giocare nella prossima stagione. Su tutte ancora Chievo ed Empoli le più interessate al prestito del cileno che potrebbe quindi scegliere la provincia per far vedere tutte le sue qualità.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Si muove il mercato in uscita del Napoli, squadre italiane sulle tracce di due calciatori azzurri

Impostazioni privacy