L’annuncio a sorpresa di Simeone: “Un giorno allenerò in Italia, è sicuro: ecco dove”

Clamorosa indiscrezione, quella che riguarda Diego Pablo Simeone. El Cholo ha rilasciato un’intervista a Lazialità parlando del suo futuro. Ecco le parole dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid:

Ho tanti amici a Roma. Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio, perché così è la vita. Come mi è capitato di tornare a un club come l’Atletico Madrid, dove sono stato e ho dato l’anima per far bene, così succederà anche alla Lazio”. Il tecnico, protagonista dello scudetto della Lazio vinto nel 2000 con Sven Goran Eriksson allenatore, ha altresì aggiunto: “Se ho la certezza di tornare? Sicuro! Sono convinto che, in tutti quei posti in cui sono passato da giocatore, tornerò. È la mia vita, perché sia nel calcio che nella vita mi comporto allo stesso modo”.

ANNI DAVVERO INDIMENTICABILI – Simeone si è anche soffermato sull’esperienza passata da giocatore, affermando: La Lazio costituisce un punto incredibile della mia carriera: ho passato quattro anni meravigliosi. La gente mi ha voluto sempre bene e sono riuscito a farmi apprezzare come giocatore, facendo gol importanti che la gente non dimenticherà. A Roma ho avuto un gruppo di compagni e allenatori che hanno cambiato la filosofia del calcio italiano. Prima di noi avevano vinto sempre Juventus e Milan. Poi con il nostro arrivo è cambiata la storia e abbiamo permesso anche agli altri, quelli che abitano vicino a noi, di poter fare altrettanto”. Infine, ha concluso:Tornerò alla Lazio, è solo questione di tempo. Oggi sono felicissimo all’Atletico Madrid, ma la vita è lunga e un giorno sarò lì con voi, vestito tutto di nero, come piace a me”.

Home » L'annuncio a sorpresa di Simeone: "Un giorno allenerò in Italia, è sicuro: ecco dove"

Impostazioni privacy