Repubblica – Ecco i motivi delle discrepanze tra Benitez e De Laurentiis

Non è mai facile trattenere un allenatore. Benché meno quello del Napoli. I problemi tra De Laurentiis Benitez non sono di questa mattina e se gli screzi continueranno ad esserci, sarà difficile che il tecnico madrileno siederà ancora sulla panchina azzurra la prossima stagione. Il quotidiano La Repubblica cerca di fare chiarezza al riguardo.

LE RAGIONI DEI DISSIDI – Secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano la causa principale sarebbe proprio l’Europa League, quella coppa che il Napoli sente davvero molto vicina. Ma il presidente la pensa diversamente. È rinomato il suo non straordinario interesse per la competizione e il suo desiderio di vedere un Napoli ai vertici in campionato.

POSSIBILE SOLUZIONE – Il tecnico, non a caso denominato re di Coppe, ha messo l’Europa League in cima agli obiettivi stagionali. La ex coppa Uefa adesso diventa uno strumento molto importante per il futuro: in caso di vincita della stessa, il patron azzurro dovrà fare il possibile per trattenere Benitez. In caso contrario, la separazione sembra già cosa fatta. Per il momento l’ex allenatore del Chelsea non prende sottogamba l’impegno del campionato, sebbene serva una grande prova di maturità per provare a riacciuffare il terzo posto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica - Ecco i motivi delle discrepanze tra Benitez e De Laurentiis

Impostazioni privacy