SORTEGGI EUROPA LEAGUE – L’urna di Nyon sorride al Napoli, in semifinale c’è il Dnipro! Ecco tutte le date

Per il Napoli c’è il segretario Vallefuoco a Nyon che però non ha parlato. Per il Dnipro invece, ha commentato il sorteggio Andrij Rusol (LEGGI QUI)

ore 12.12 La prima estratta è proprio il Napoli, prima gara in casa. L’avversaria è il Dnipro! Il 7 maggio ci sarà Napoli-Dnipro, il 14 maggio Dnipro-Napoli. La seconda semifinale sarà Siviglia-Fiorentina, con il ritorno in casa per i viola. Inoltre, la vincente tra Napoli e Dnipro è stata sorteggiata per giocare “in casa” la finale del 27 maggio a Varsavia.

ore 12 Inizia il sorteggio, a Nyon la tensione è alta e si è in attesa del responso dei bussolotti.

Un benvenuto ai tifosi azzurri! Quattro squadre a caccia di un sogno: Dnipro Dnipropetrovsk, Fiorentina, Siviglia e Napoli sono le semifinaliste di Europa League, che si scontreranno il prossimo 7 e 14 maggio, con la finalissima di Varsavia nel mirino. Chi si scontrerà lo deciderà il sorteggio di Nyon, in diretta tra pochissimo con un cambiamento di programma rispetto al solito: ci saranno prima i sorteggi di Europa League e poi quelli di Champions. SpazioNapoli seguirà ci che accade live per voi, con numerosi approfondimenti sulla prossima avversaria del Napoli a seguire.

Ricordiamo inoltre le modalità di sorteggio: non ci saranno restrizioni, né teste di serie ed anche squadre provenienti dalla stessa federazione possono affrontarsi, con il rischio quindi del derby italiano Napoli-Fiorentina.
Inoltre, la squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa il 7 maggio e il ritorno in trasferta il 14 maggio. Un ulteriore sorteggio stabilirà se la vincitrice della semifinale 1 o quella della semifinale 2 verrà considerata, solo per fini amministrativi, la squadra di casa della finale.

Home » Copertina Calcio Napoli » SORTEGGI EUROPA LEAGUE - L'urna di Nyon sorride al Napoli, in semifinale c'è il Dnipro! Ecco tutte le date

Impostazioni privacy