Maradona incontra Papa Francesco: “Una persona fantastica, il progetto prenderà forma”

Papa Francesco ha incontrato stamane a Diego Armando Maradona, coinvolto nelle iniziative e nei progetti di “Scholas Occurrentes“, l’organizzazione educativa internazionale promossa dal Pontefice. La riunione si è tenuta nella sede della Radio Vaticana e il Pibe de Oro ha colto l’occasione in seguito per ringraziare il pontefice suo, connazionale. Queste le dichiarazioni che compaiono sul Corriere dello Sport: “Vorrei davvero ringraziare Francesco per tutto l’affetto che mi dà. Oggi credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno, che farà qualcosa per i ragazzi e che abbiamo un Papa fantastico. Abbiamo parlato di molte cose, dell’impegno affinché i giocatori si uniscano e facciano qualcosa per i bambini che non mangiano in molte parti del mondo. E siamo stati d’accordo totalmente, ma ci vorrà molto tempo. Oggi posso dire di essere sostenitore di Francesco. Il primo sostenitore di Francesco sono io.

Il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui tratta tutti allo stesso modo: bacia tutti, abbraccia tutti. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti.  Quello che sto vivendo è un sogno. Questo è quello che volevo fare da tanto tempo. Io ho giocato a calcio e oggi ci sono ragazzi che continuano a giocare a calcio, ai quali bisogna comprare gli scarpini, per i quali non c’è un campo dove possano giocare. Quello che noi vogliamo fare con Scholas è aiutarli. E tutti i giocatori, tutti i giocatori di calcio sono con Francesco”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Maradona incontra Papa Francesco: "Una persona fantastica, il progetto prenderà forma"

Impostazioni privacy