PRIMAVERA – Azzurri corsari in terra ciociara, le pagelle di Frosinone-Napoli

Napoli corsaro in trasferta. La primavera azzurra strappa un prezioso 0-1 sul campo del Frosinone mantenendo in vita le proprie speranze di raggiungere il treno play-off. Decide Cicerello nella ripresa.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

CONTINI 6 – Pomeriggio tranquillo per il portiere azzurro, reduce da due convocazioni consecutive in prima squadra. Gli avanti del Frosinone non creano grossi affanni, producendo un solo tiro in porta pericoloso in tutta la gara.

GUARDIGLIO 6 – Parte in sordina in avvio, così come tutta la squadra. Cresce nella ripresa dove si propone maggiormente in fase offensiva, giungendo spesso sul fondo.

LUPERTO 6.5 – Leader della difesa e non solo. Il centrale leccese è una vera sicurezza, guida la retroguardia azzurra e si esibisce in un paio di buone chiusure.

GRANATA 6 – Partita ordinata e senza sbavature.

GIRARDI 6 – In affanno nella prima frazione di gioco quando si fa sfuggire il proprio avversario in un paio di occasioni. Riesce comunque a fornire una buona copertura complessiva durante l’intero corso del match. Discreto in fase offensiva.

DE SIMONE 6 – In avvio gli azzurri soffrono l’aggressività del Frosinone che pone la gara sull’agonismo. Partita maschia nella quale non è semplice giocare palla a terra. De Simone comunque si prodiga per la causa azzurra mostrando una buona condizione atletica così come nelle precedenti uscite.

(Dal 44′ Otranto SV – Esordio in primavera per il classe 1998).

PALMIERO 5.5 – Non è certamente la prova più lucida della sua stagione. Piuttosto impreciso nel primo tempo, dove perde un paio di palloni e non riesce a verticalizzare. Nei secondi 45 minuti di gioco è più nel vivo del gioco.

PREZIOSO 6 –  Partita nervosa, campo sintetico non in perfette condizioni e gara abbastanza dura fin dalle prime battute. Mario, come sempre, non tira mai indietro la gamba e con coraggio combatte su ogni pallone anche se talvolta eccede in foga. Garantisce densità in mediana ma non riesce a pungere in avanti come suo solito.

CICERELLO 7 – Sfrutta al meglio l’occasione concessagli da Saurini. L’esterno ex Lecce parte da titolare e non fa rimpiangere l’assenza di Bifulco, inizialmente in panchina. Man of the match con il gol siglato nella ripresa grazie al quale il Napoli conquista un successo preziosissimo.

(Dal 25 st Bifulco 6 – Saurini lo lascia riposare dopo la buona prestazione in settimana con la Nazionale. Entra e subito si rende pericoloso con un colpo di testa di poco alto. Cerca di tenere la squadra alta).

PERSANO 5.5 – Pomeriggio complesso per l’ariete dei partenopei. Dalle sue parti non arrivano palloni e non ha vita semplice contro la rognosa retroguardia ciociara. Da elogiare, però, l’impegno: non risparmia mai le energie e cerca di sgomitare, come suo solito.

GAETANO 6.5 – Altra buona prestazione per l’ala azzurra che risulta tra i migliori in campo insieme a Cicerello. Dai suoi piedi parte l’azione che porta al gol del successo azzurro.

(Dal 45′ Anastasio SV)

Dagli inviati a Supino (FR), Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Azzurri corsari in terra ciociara, le pagelle di Frosinone-Napoli

Impostazioni privacy