Malagò torna sui fatti di Roma: “Vietare gli striscioni negli stadi potrebbe essere una soluzione”

Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione dell’accordo CONI-Alitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla proposta di Tavecchio di escludere definitivamente gli striscioni dagli stadi, dopo i dispiacevoli episodi durante Roma-Napoli:

Gli striscioni sono sempre stati parte del nostro tifo, del nostro folklore e delle nostre tradizioni. Però se escluderli dagli stadi aiuterà a risolvere alcuni problemi che girano intorno al mondo del calcio italiano non credo sia una grande tragedia vietarli. Negli altri paesi europei non sanno nemmeno di cosa si parla”.

Sulla contestazione dei tifosi giallorossi: “Il nostro è un Paese democratico ed ognuno può sicuramente esprimere la propria opinione. Però si deve avere rispetto nei confronti di una madre che subito un grandissimo dolore di cui tutti siamo a conoscenza. Poi su tutto il resto, finiamola qui che è meglio”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malagò torna sui fatti di Roma: "Vietare gli striscioni negli stadi potrebbe essere una soluzione"

Impostazioni privacy