Europa League – Quattro azzurri nel Dream Team della Uefa, ecco di chi si tratta

Sul sito ufficiale della Uefa è stato pubblicato il Dream Team di questi match d’andata dei quarti di finale di Europa League. Tanto Napoli nei migliori undici: sono infatti quattro gli azzurri che compaiono nella formazione in seguito alla loro super prestazione contro il Wolfsburg. Si tratta di Britos, Inler, Hamsik ed Higuain.

DF: Miguel Britos (SSC Napoli)
Il Napoli ha subito molti gol in campionato ma in Europa la difesa è stata di ferro con appena cinque reti subite in 11 partite. Britos è stato grande protagonista con otto palloni intercettati solo nel primo tempo e un’ottima distribuzione di palla in fase di impostazione.

C: Gökhan Inler (SSC Napoli)
Il 30enne centrocampista svizzero si è fatto sentire davanti alla difesa del Napoli sia con i suoi tackle che con i passaggi accurati. Ha completato più passaggi di tutti nella competizione.

C: Marek Hamšík (SSC Napoli)
Il centrocampista slovacco ha detto che non si aspettava un risultato del genere in Germania, ma il 4-1 del Napoli è gran parte merito suo e della sua intesa con José Callejón e Gonzalo Higuaín. Hamšík ha segnato due reti raddoppiando il suo totale stagionale in UEFA Europa League.

A: Gonzalo Higuaín (SSC Napoli)
L’attaccante è arrivato alla gara contro il Wolfsburg dopo aver giocato sette gare senza segnare. Ha subito interrotto la striscia negativa e poi ha fornito a Hamšík il pallone del 2-0. Soprattutto nel primo tempo è stato immarcabile per la difesa del Wolfsburg.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League - Quattro azzurri nel Dream Team della Uefa, ecco di chi si tratta

Impostazioni privacy